Chiara

Buio E Luce è un brano scritto e interpretato da Chiara, all'anagrafe Chiara Galiazzo, contenuto nell'album Nessun posto è casa mia pubblicato nel 2017. Terzo lavoro in studio per la cantante padovana, è il frutto della collaborazione con il musicista bresciano Mauro Pagani. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco ed è scritto insieme a Stefano Marletta e Edwyn Roberts; nata nel salotto di casa pensando ad un periodo travagliato sul piano sentimentale.

Due Respiri è un brano cantato da Chiara contenuto nel LP omonimo pubblicato nel 2012. Scritto da Eros Ramazzotti, Luca Chiaravalli e Saverio Grandi, è stato presentato alla fase semifinale del talent show \"X Factor\". Verrà poi inserito nell'album d'esordio della cantante pavese Un posto nel mondo pubblicato nel 2013. La canzone si presenta come una ballata dalla melodia orecchiabile ma articolata, eseguita da un timbro vocale limpido e preciso.

Fermo Immagine è un brano interpretato da Chiara Galiazzo, contenuto nell'album Nessun posto è casa mia pubblicato nel 2017. Terzo lavoro in studio per la cantante padovana, vanta della preziosa produzione artistica di Mauro Pagani. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e vede la stessa Chiara coautrice del testo, insieme a Stefano Marletta e Edwyn Roberts. Definita come una delle \"canzoni da salotto\", è una ballata pop solare e vivace... ottima per la chitarra.

Il Futuro Che Sarà è un brano interpretato da Chiara Galiazzo, conosciuta come semplicemente Chiara, contenuto nell'album Un posto nel mondo pubblicato nel 2013 dalla Sony Music. Disco d'esordio per la cantante padovana si aggiudica il disco d'oro e oltre 30,000 copie vendute. la canzone, scritta da Francesco Bianconi, Luca Chiaravalli e Alea Lissette, viene presentata al Festival di Sanremo'13 classificandosi ottava. Una ballata pop che somiglia ad un tango moderno.

Il Rimedio la Vita E la Cura è un brano interpretato da Chiara Galiazzo, contenuto nell'album Un giorno di sole pubblicato nel 2014. Secondo lavoro in studio per l'artista padovana, il disco rappresenta un ritorno alle proprie origini dopo un esordio discografico assai travolgente e eccessivamente roboante. La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritto da Daniele Magro; forse l'esempio più calzante del disco per descrivere il percorso di Chiara.

Mille Passi è un brano interpretato da Chiara in coppia con la regina nelle interpretazioni della musica d'autore Fiorella Mannoia, contenuto nell'album Un posto nel mondo pubblicato nel 2013 dalla Sony Music. Il testo racconta di un amore spezzato, ma anche della voglia di ricomporre i pezzi, come fosse un'esigenza imprescindibile.

Nessun Posto È Casa Mia è un brano interpretato da Chiara contenuto nell'album omonimo pubblicato il 24 Febbraio 2017. Disco alla cui lavorazione ha partecipato il grande Mauro Pagani, in veste di produttore e rrangiatore. La canzone, scritta da Niccolò e Carlo Verrienti, viene presentata al Festival di Sanremo '17. Una struggente ballata dove l'accompagnamento del pianoforte fa da padrone. Melodia intensa, testo dai toni esistenziali, riflessivi. Interessante riarrangiare il pezzo per la chitarra, buon divertimento.

Siamo Adesso è un brano scritto e interpretato da Chiara, alias Chiara Galiazzo, contenuto nell'album Un giorno di Sole pubblicato nel 2014. Secondo lavoro in studio per la cantante padovana, debutta nella quarta posizione della classifica FIMI. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco ed è scritta con la collaborazone al testo di Emiliano Cecere a Fabio Campedelli sulla musica di Luigi De Crescenzo... in arte Pacifico. Si tratta della prima esperienza da autrice per Chiara e il risultato viene presentato durante l'estate come \"papabile tormentone\".

Stardust è un brano scritto e interpretato da Michael Holbrook Penniman Jr, meglio conosciuto come Mika, contenuto nell'album The Origin of Love pubblicato nel 2012. Terzo lavoro in studio per il cantautore nato a Beirut, ha una forte connotazione pop-dance ispirandosi al sound dei Daft Punk e dei Fleetwood Mac. La canzone è uno dei singoli estratti dal disco e vede la partecipazione della cantante padovana Chiara ; la versione \"duetto\" è stata inserita nella compilation Songbook Vol. 1 del 2013.

Straordinario è un brano interpretato da Chiara contenuto nell'album Un giorno di Sole pubblicato come riedizione nel 2015. Scritto da Ermal Meta e da Gianni Pollex, viene presentato al Festival di Sanremo '15 classificandosi in quinta posizione. Musicalmente la canzone può definirsi come una ballata pop dove l'arrangiamento è affidato all'arpeggio di un pianoforte, con interventi orchestrali per dare maggior respiro al brano.

Un Giorno di Sole è un brano interpretato da Chiara Galiazzo, in arte semplicemente Chiara contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2014. Secondo lavoro in studio per la cantante padovana, segna un momento importante della sua carriera. Lei stessa afferma che questo disco è servito a far chiarezza sul suo futuro percorso artistico, un punto fermo nella sua vita. La canzone, scritta da Daniele Magro, è una ballata pop dal ritmo incalzante, molto intensa.

Vieni con Me è un brano interpretato da Chiara Galiazzo, in arte semplicemente Chiara contenuto nell'album Un posto nel mondo pubblicato nel 2013 dalla Sony Music. Disco di debutto per la cantante padovana, il lavoro discografico riscuote un discreto successo, aggiudicandosi il disco d'oro per le oltre 30,000 copie vendute. La canzone, che porta la firma di Dario Faini e di Ermal Meta, è una moderna ballata quasi skà, con suoni folk come la fisarmonica.