Carlos Santana

Black Magic Woman è un brano interpretato dal grande Carlos Santana, contenuto nell'album Abraxas pubblicato nel 1970. Secondo lavoro in studio per il chitarrista messicano e la sua band omonima, riscuote grande successo internazionale grazie ad un nuovo suono ottenuto mescolando vari stili provenienti da varie parti dell'America. La canzone porta la firma di Peter Green ma la versione di Santana passerà alla storia come un vero e proprio classico del rock.

Corazon Espinado è un brano del 1999, scritto da Fher Olvera dei Manà e con essi inciso assieme a Santana nell'album di quest'ultimo, Supernatural. L'anno successivo venivano inaugurati i Latin Grammy Awards, ai quali la canzone venne riconosciuta \"incisione dell'anno\" nonchè \"miglior performance rock\". È stata un grande successo in tutti i paesi del Sud America e di lingua spagnola.

Into the Night è un brano scritto e inciso da Carlos Santana, contenuto nell'album Ultimate Santana pubblicato nel 2007. Si tratta della prima raccolta di successi per il grande chitarrista messicano, raccolta divisa in due parti a sottolineare il primo periodo rock-latino e il secondo più commerciale. La canzone è uno dei tre inediti del disco e ha visto la collaborazione di Chad Kroeger, voce dei Nickelback.

Just Feel Better è un brano di Santana, il secondo rilasciato dal suo album del 2005 All That I Am, che vede la collaborazione col cantante e frontman degli Aerosmith Steven Tyler alla voce. Prima di sancire questo sodalizio, la canzone era stata cantata anche da Wes Scantlin (voce e chitarra dei Puddle Of Mudd): Carlos Santana ha però preferito l'interpretazione di Tyler ritenendola più emozionante.

Maria Maria è un brano scritto e inciso dal grande Carlos Santana insieme alla sua band e con la collaborazione dei \"The Product G&B\", duo scoperto durante la lavorazione del disco. Il disco in questione è Supernatural pubblicato nel 1999. Diciassettesimo lavoro in studio per il chitarrista messicano, riscuote grandissimo successo aggiudicandosi oltre 30 milioni di copie vendute nel mondo. La canzone è sicuramente una delle hit del disco, dal sound rock-latino inconfondibile.

Oye Como Va è un brano reso celebre grazie alla versione di Carlos Santana, che lo reinterpreta e riarrangia per il suo album Abraxas pubblicato nel 1970. Secondo lavoro in studio per il chitarrista messicano, è uno dei capisaldi del rock mondiale caratterizzato dalla mescolanza di ritmi e suoni latinoamericani. La canzone, terza traccia del lato A, risale al 1963 quando nasceva dalla penna del compositore newyorkese Tito Puente; la versione originale era un lento e classico Mambo.

Samba Pa Ti è la settima traccia di Abraxas, album del 1970 dei Santana, capeggiati dall'omonimo chitarrista Carlos. E' stata anche incisa col titolo in inglese \"Samba For You\", ed anche coverizzata dal chitarrista portoricano Josè Feliciano il quale ha aggiunto un testo al brano solo strumentale. E' considerato uno dei capolavori di Santana, un mix perfetto di rock e atmosfere latine lento e molto seducente.

Smooth è un brano è un brano inciso da Carlos Santana, all'anagrafe Carlos Humberto Santana Barragán, contenuto nell'album Supernatural pubblicato nel 1999. Diciottesimo lavoro in studio per il chitarrista messicano, rappresenta il suo ritorno al grande successo internazionale con la bellezza di 30 milioni di copie vendute!!! La canzone è il primo singolo estratto dal disco e vede la partecipazione canora del cantautore statunitense Rob Thomas, leader dei Matchbox Twenty. Una hit del cosiddetto \"latin rock\".

The Game of Love è un brano inciso da Carlos Santana, contenuto nell'album Shaman pubblicato nel 2002. Diciannovesimo lavoro in studio per il chitarrista messicano, si discosta dai dischi precedenti abbandonando i feauturing dei colleghi rock in favore di esponenti di altri generi musicali, come Rap e Hip hop. La canzone è il primo singolo estratto e porta la firma di Gregg Alexander e Rick Nowels; l'ospite, per l'occasione, è la cantautrice dell'Arizona Michelle Branch.