Bugo

Casalingo è un brano scritto e interpretato da Bugo, all'anagrafe Cristian Bugatti, contenuto nell'album Dal lofai al cisei pubblicato nel 2002. Terzo lavoro in studio per il cantautore di Novara, è il frutto della collaborazione con la sua prima casa discografica di rilievo: la Universal Music. La canzone è la sesta traccia del disco nonché il primo singolo estratto; si tratta anche del primo successo radiofonico della sua carriera... a detta sua, autobiografico.

Cosa Ne Pensi Sergio? è un brano scritto e interpretato da Cristian Bugatti, meglio consociuto come Bugo, pubblicato come singolo nel 2015 poi inserito nell'album Nessuna scala da salire dell'anno successivo. Ottavo lavoro in studio per il cantautore di Novara, riscuote ottimo successo debuttando in cima alla classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia. La canzone è la seconda traccia dell'album, una vivace ballata pop in stile cantautorale e dal sound elettronico.

E Invece Sì è un brano scritto e cantato da Cristian Bugatti, meglio noto come Bugo, che ci parla di semplicità e di forza dell'immaginazione: la prima come stile di vita, la seconda come la miglior arma per dare un senso alle cose. Uscito in singolo nel 2021, è stato presentato dal cantautore nato a Rho in occasione del 71° Festival di Sanremo ed inciso con la riedizione del precedente lavoro Cristian Bugatti, un anno dopo la sua discussa (seppur memorabile) uscita di scena a causa dei contrasti sul palco con Morgan. Questa canzone è una ballata più pop e meno indie del solito.

Il Sintetizzatore è un brano scritto e interpretato da Bugo, pseudonimo di Cristian Bugatti, contenuto nell'album Golia & Melchiorre pubblicato nel 2004. Si tratta del quarto lavoro in studio per il cantautore lombardo di adozione, progetto di due dischi distinti: \"Arriva Golia!\" dal sound elettronico e \"La gioia di Melchiorre\" improntato sul folk acustico. La canzone, come si evince dal titolo, appartiene al primo disco; un interessante mix tra stile cantautorale e ricerca sonora.

Io Mi Rompo i Coglioni è un brano scritto e interpretato da Cristian Bugatti, meglio conosciuto come Bugo, contenuto nell'album Dal lofai al cisei pubblicato nel 2002. Terzo lavoro in studio per il cantautore di Novara, è il frutto di fortunati incontri nella città di Milano e in particolare con la major Universal Records. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, una ballata indie rock dal sapore folk dove la chitarra acustica è la protagonista dell'arrangiamento.

Nel Giro Giusto è un brano scritto e interpretato da Bugo, nome d'arte di Cristian Bugatti, contenuto nell'album Contatti pubblicato nel 2008. Sesto lavoro in studio per il cantautore di Rho, si caratterizza per il sound marcatamente elettronico differenziandosi dai dischi precedenti. La canzone è il terzo singolo estratto ed è uno dei migliori esempi nel descrivere il concetto che stà alla base di tutto il progetto: \"unire il ballo all'alienazione contemporanea\".

Sincero è il titolo di un brano di Morgan, all'anagrafe Marco Castoldi, scritto e interpretato dallo stesso cantautore assieme al collega Bugo. È stato pubblicato nel 2020 in concomitanza della loro partecipazione in coppia al 70° Festival di Sanremo. Il testo parla, manco a dirlo, della sincerità e di quanto spesso essa venga nascosta in nome del quieto vivere e del conformismo. Un pezzo che sa di autobiografico, in stile elettropop e decisamente orecchiabile.