Amore Caro Amore Bello è un brano interpretato da Bruno Lauzi contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1971. Settimo lavoro discografico per il cantautore genovese, riscuote ottimo successo. Lavoro che è composto da due dischi, uno con registrazioni live e l'altro registrato in studio. La canzone, una delle più celebri del suo repertorio, è scritta dalla storica coppia \"Mogol - Lucio Battisti.
La Tartaruga è un brano scritto e interpretato da Bruno Lauzi, contenuto nell'album Johnny Bassotto, la tartaruga... e altre storie pubblicato nel 1976. Quindicesimo lavoro in studio per il cantautore genovese, ottiene ottimo successo grazie specialmente a questa canzone. Scritta con la collaborazione del maestro Pippo Caruso, è diventata una hit del repertorio per bambini, scelta tra l'altro per essere la sigla di una trasmissione televisiva.
Ma Se Ghe Penso è un brano interpretato da Bruno Lauzi, contenuto nell'album Genova per noi pubblicato nel 1975. Dodicesimo lavoro in studio per il cantautore genovese, è il settimo disco con la mitica \"Numero Uno\", etichetta discografica della coppia Mogol - Lucio Battisti. La canzone è il brano di chiusura dell'intero album ed è scritta da Attilio Margutti e Mario Cappello nel 1925. Fa parte della tradizione popolare genovese, dedicata ai suoi emigranti.
Onda su Onda è un brano interpretato da Bruno Lauzi, contenuto nell'album Lauzi oggi pubblicato nel 1974 dalla \"Numero Uno\", etichetta discografica fondata da Mogol e Lucio Battisti. Canzone tra le più conosciute del repertorio dell'artista genovese, è scritta da Paolo Conte. Si riconosce infatti lo stile jazzistico della composizione, su un ritmo e una melodia assolutamente popolari.
Ritornerai è un brano scritto e interpretato da Bruno Lauzi pubblicato come singolo in 45 giri nel 1963. Brano tra i più famosi del repertorio del cantautore genovese, ha il ritmo del Bolero e una struttura a strofe che si ripetono con l'inserimento della cosiddetta \"variante B\", caratteristica dello stile cantautorale classico. Il testo racconta di una storia d'amore finita, e della speranza che lei un giorno possa ritornare.