Boomdabash

#Danger è un brano composto e inciso dai Boomdabash, pubblicato come singolo nel 2012. Canzone che viene relizzata dopo il loro secondo disco di inediti Mad(e) in Italy, dà il LA ad una fortunata serie di concerti negli USA riscuotendo ottimi consensi a New York, Miami e Los Angeles. Musica e parole portano la firma di Fabio Clemente, Angelo Rogoli e Angelo Cisternino; una ballata che mischia il pop, la dance e l'R&B dal loro solito sound elettronico coinvolgente.

Barracuda è un brano composto e inciso dai Boomdabash, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2018. Quinto lavoro in studio per la band salentina, è il frutto di molte importanti collaborazioni come Rocco Hunt, Loredana Bertè, Sergio Sylvestre... La canzone è il primo singolo estratto e vede la partecipazione di Fabri Fibra e Jake La Furia, alias Francesco Vigorelli; il testo è dedicato al tema del bullismo.

Don’t Worry è un brano composto e inciso dai Boomdabash, pubblicato come singolo nel novembre 2020. Canzone che la band salentina realizza come primo atto di un nuovo progetto musicale: il loro greatest hits Don’t worry (Best Of 2005-2020) per festeggiare i primi 15 anni di carriera musicale. Rispetto alle passate produzioni questo singolo abbandona lo stile da \"tormentone estivo\" e ci viene presentato con un arrangiamento decisamente più pacato e riflessivo. Il coro dei bambini nel ritornello aggiunge un ulteriore tocco di dolcezza.

Fantastica è un brano scritto e interpretato da Rocco Hunt, pseudonimo di Rocco Pagliarulo, pubblicato nel settembre del 2021. Musica e parole nascono dalla penna del rapper salernitano insieme all'estro compositivo di Federica Abbate e vedono la speciale partecipazione della band salentina dei Boomdabash ; un pezzo carico di energia, leggerezza e positività... caratteristiche che l'anima del Sud ha da vendere!

Heaven è un brano composto e inciso dai Boomdabash, pubblicato come singolo nel dicembre 2022. Canzone che la band salentina realizza per omaggiare la musica dance italiana degli anni Ottanta e Novanta, vede quindi la collaborazione con i massimi esponenti del genere: il trio torinese degli Eiffel 65 ! Musica e parole nascono, infatti, dal campionamento di un loro grande successo, Too much of Heaven, rielaborandolo in studio con un sound moderno ma senza snaturarne l'essenza. Il risultato è un pezzo irrefrenabile, buon divertimento!

Il Sole Ancora è un brano composto e inciso dai Boomdabash, contenuto nell'album Radio Revolution pubblicato nel 2015. Quarto lavoro in studio per la band salentina, riscuote grande successo specialmente nel web dove in poche ore questi raggiungono la vetta delle vendite sulla piattaforma digitale iTunes. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e vede la partecipazione dei Bluebeaters, band specializzata in Ska e Reggae; il pezzo infatti è proprio in questo stile... Buon divertimento!

Il Sole d'Oriente è un brano composto e inciso dai Boomdabash, contenuto nell'album Barracuda pubblicato nel 2018. Quinto lavoro in studio per la band salentina, riscuote ottimo consenso grazie anche alla loro partecipazione al Fastival di Sanremo '19. La canzone è una ballata reggaeton dal ritmo ballabile e dalla melodia orecchiabile. Con soli quattro accordi il pezzo è perfetto per essere accompagnato con la chitarra.

Il Solito Italiano è un brano scritto e inciso dai Boomdabash, contenuto nell'album Radio Revolution pubblicato nel 2015. Quarto lavoro in studio per la band salentina, riscuote ottimi riscontri di pubblico. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco e vede la collaborazione di Alessandro Aleotti, in arte J-Ax.

In un Giorno Qualsiasi è un brano composto e inciso dai Boomdabash, contenuto nell'album Barracuda pubblicato nel 2018. Quinto lavoro in studio per la band pugliese, è il frutto di molte importanti collaborazioni come Loredana Bertè e Fabri Fibra. La canzone, che era già stata pubblicata come singolo nel 2017 in anteprima, è una vivace ballata pop perfetta per la chitarra.

Lambada è un brano che nasce dalla collaborazione dei Boomdabash con il duo delle sorelle Paola e Chiara, pubblicato come singolo nel giugno 2023. Canzone scritta da Alessandro Merli, Fabio Clemente, Federica Abbate e Jacopo Ettorre, si presenta come una vivace ballata pop-dance dal sound prettamente elettronico; gli ingredienti sono quelli tipici della hit estiva dove ritmo, passione e leggerezza sono i protagonisti.

Love U / Hate U è un brano composto e inciso dai Boomdabash, pubblicato come singolo nel maggio 2024 e che segna, per la band salentina, un cambio di passo nella loro carriera presentando al pubblico un sound attuale dal sapore internazionale; la caratteristica che non cambia rispetto al passato è la loro propensione a realizzare hit: si tratta di un vivace pezzo che mischia pop e house dove l'amore si confonde con l'odio e viceversa.

L'Importante è un brano scritto e inciso dai Boomdabash, pubblicato come singolo nel 2014. La canzone ottiene un buon riscontro di pubblico, specialmente nel web e questa volta la band salentina decide di collaborare con gli Otto Ohm, band reggae. Il risultato è un pezzo a cavallo tra reggae, rap e folk salentino... e forse un pizzico di pop commerciale.

L'Unica Cosa Che Vuoi è un brano composto e inciso dai Boomdabash, pubblicato come singolo nell'aprile 2023. Canzone che segna il ritorno sulle scene nazionali della band salentina, ritorno che ha tutte le carte in regola per trasformarsi in una hit; musica e parole nascono dalla collaborazione con il produttore francese JVLI regalandoci una vivace ballata pop dove si mischiano chitarre, sound elettronico e barre in stile rap. Peretta per la chitarra, buon divertimento!

Manifesto è un brano composto e inciso dai Boomdabash, contenuto nell'album Venduti pubblicato nel 2023. Sesto disco di inediti per la formazione salentina, è contraddistinto da numerose ed importanti collaborazioni: duetti del calibro di Paola & Chiara, Emma Marrone, Annalisa, Al Bano, Eiffel 65. La canzone è il quinto singolo estratto dall'album e porta le firme di Federica Abbate, Jacopo Ettorre e Fabio Clemente, il quale insieme ad Alessandro Merli diventa \"Takagi & Ketra\". Un'intensa ballata hip hop che racconta la loro storia.

Per Un Milione è un singolo inciso dai BoomDaBash nel 2019 e presentato in gara al Festival di Sanremo dello stesso anno, in occasione della loro prima partecipazione alla kermesse musicale. La band salentina in questa canzone ci racconta qualcosa di molto semplice, ovvero che non c'è niente che valga quanto qualcuno di importante. Ennesimo mix di pop e reggae, fresco e quasi ballabile.

Portami con Te è un brano scritto e inciso dai Boomdabash, pubblicato come singolo nel 2016. Singolo che ottiene discreto successo di pubblico specialmente nel web, si tratta di un pezzo a metà tra il reggae, il pop e il rap...il tutto condito da un arragiamento prettamente elettronico, stile in voga in questo tempo.

Somebody to Love è un brano composto e inciso dai Boomdabash, contenuto nell'album Superheroes pubblicato nel 2013. Terzo lavoro in studio per la band salentina, vede la collaborazione di importanti DJ del panorama nazionale come ad esempio Clemente Maccaro, in arte Clementino. La canzone è uno dei singoli estratti dal disco, una vivace ballata che mischia il pop, l'elettronica e il reggae... loro grande passione fin dalle origini.

Sunshine Raggae è un brano scritto e inciso dai Boomdabash, contenuto nell'album Superheroes pubblicato nel 2013. Terzo lavoro in studio per la band leccese, è ancora legato al loro stile originario: il reggae. La canzone è sicuramente l'esempio più calzante e rappresentativo del disco, oltre a esserne anche la hit più conosciuta. Un reggae moderno dal sound elettronico, facile da riprodurre anche con un solo strumento visto la semplicità dell'impianto armonico. Buon divertimento!

Ti Volevo Dedicare è un brano scritto e interpretato da Rocco Pagliarulo, noto al pubblico italiano come Rocco Hunt, contenuto nell'album Libertà pubblicato nel 2019. Quarto lavoro in studio per il rapper di Salerno, ottiene ottimi consensi balzando in cima alla classifica dei dischi più venduti. La canzone è il quarto singolo estratto e vede la collaborazione canora di J-Ax, alias Alessandro Aleotti e della band salentina Boomdabash. Ritmo, energia e spensieratezza!

Tutta un'Altra Storia è un brano composto e inciso dai Boomdabash, contenuto nell'album Venduti pubblicato nel 2023. Sesto disco di inediti per la formazione salentina, prende spunto nel titolo dalla forte critica rivoltagli riguardo al loro stile ritenuto eccessivamente commerciale. La canzone è il sesto singolo estratto e fa parte della riedizione digitale; un vivace pezzo dancehall dove si impara ad amare superando le difficoltà.

Un Attimo è un brano compsoto e inciso dai Boomdabash, contenuto nell'album Radio Revolution pubblicato nel 2015. Quarto lavoro in studio per la band salentina, riscuote ottimo successo specialmente nel web dove sale in cima alla classifica I-tunes a poche ore dall'uscita. La canzone è la traccia di chiusura del disco e porta la firma di Andrea Amati e Federica Abbate ; una ballata pop dal sound elettronico che ci ricorda che basta un attimo per cambiare il corso degli eventi.