Blue

A Chi Mi Dice è un brano interpretato e inciso dai Blue, contenuto nell'album Guilty pubblicato nel 2003. Terzo lavoro in studio per la boyband inglese, chiude la prima fase della loro carriera musicale alla quale seguirà nel 2004 un greatest hits e poi un periodo di pausa durato fino al 2011, interrotto dalla partecipazione all'Eurovision Song Contest. La canzone si rivela una vera e propria hit internazionale; nasce in inglese con il titolo Breathe Easy ma in Italia è divenuta celebre grazie al testo di Tiziano Ferro.

All Rise è un brano interpretato e inciso dai Blue, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2001. Si tratta del debutto discografico della boyband britannica, disco che si rivela un grandissimo successo a livello internazionale e specialmente nel UK dove si aggiudica oltre un milione di copie vendute! La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il primo singolo estratto; si tratta della loro prima hit mondiale ed è ambientata in una fantasiosa aula di tribunale.

Breathe Easy è un brano interpretato e inciso dai Blue, contenuto nell'album Guilty pubblicato nel 2003. Terzo disco di inediti per la boyband britannica, chiude il loro primo periodo artistico contraddistinto da una popolarità mondiale ed un risultato commerciale irripetibile nella loro futura carriera. La canzone è il terzo singolo estratto e porta la firma di Lee Ryan, Lars Halvor Jensen e Martin M. Larsson; in Italia la consociamo grazie alla traduzione di Tiziano Ferro con il titolo A Chi Mi Dice

Bubblin' è un brano inciso dai Blue, contenuto nell'album Guilty pubblicato nel 2003. Terzo lavoro in studio per la boyband inglese, chiude idealmente la prima fase (e la più fortunata) della loro carriera dato che i progetti solisti realizzati negli anni seguenti avrebbero decretato il loro scioglimento. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco e porta le firme di Antony Costa, Lars Halvor Jensen, Johannes Jørgensen e Ali Tennant; una vivace e spensierata ballata Europop-dance.

Curtain Falls è un brano composto e inciso dai Blue, contenuto nell'album Best of Blue pubblicato nel 2004. Si tratta della prima raccolta antologica per la boyband britannica, disco realizzato quando cominciano a girare voci sul loro presunto scioglimento... ufficialmente mai avvenuto ma, di fatto, da quel momento in poi iniziarono a nascere i rispettivi progetti solisti. La canzone è uno dei tre inediti presenti nell'album ed è il primo singolo estratto; contiene un campionamento del brano Pastime Paradise di Stevie Wonder.

Guilty è un brano composto e inciso dai Blue, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2003. Terzo lavoro in studio per la boy band britannica, chiude il loro primo periodo (tra l'altro quello più redditizio) per poi attendere ben dieci anni fino al successivo Roulette in occasione del quale si rimettono insieme. La canzone è il primo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Gary Barlow dei Take That; una ballata pop che scala le classifiche di mezzo mondo. Buon divertimento!

If You Come Back è un brano interpretato e inciso dai Blue, contenuto nell'album All Rise pubblicato nel 2001. Disco d'esordio per la boyband britannica, è il frutto del fortunato incontro con il manager conterraneo Daniel Glatman il quale crea la formazione \"a quattro\" prendendosi non poche soddisfazioni! La canzone è il terzo singolo estratto dall'album ed è scritta da Ray Ruffin, Nicole Formescu, Ian Hope e Lee Brennan; una delle loro prime hit a raggiungere la vetta delle classifiche nel UK e quelle scozzesi.

One Love è un brano interpretato e inciso dai Blue, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2002. Secondo lavoro in studio per il quartetto britannico, riscuote ottimo successo internazionale specialmente in patria dove supera il milione di copie vendute. La canzone, che dà il titolo al disco, ne è la traccia d'apertura; musica e parole sono scritte da Robson, McLaughlin e Wilkins presentandoci una vivace ballata pop-dance dalle influenze hip-hop. Buon divertimento!

Sorry Seems to Be the Hardest Word è un brano reinterpretato dai Blue con la versione contenuta nel loro album One Love pubblicato nel 2002. Secondo lavoro in studio per la boy band inglese, conferma la loro grande popolarità che ormai si è sparsa in tutto il mondo a solo un anno dalla loro formazione. La canzone risale al 1976 quando nasceva dalla penna di Bernie Taupin e Reginald Kenneth Dwight, al secolo Elton John; scritta per l'album Blue Moves, è uno dei cavalli di battaglia del cantautore britannico.

U Make Me Wanna è un brano interpretato e inciso dai Blue, contenuto nell'album One Love pubblicato nel 2002. Secondo lavoro in studio per la boy band britannica, rappresenta l'apice del loro successo internazionale... ciò nonostante solo tre anni dopo si sarebbero presi una \"pausa di riflessione\" durata fino al 2011! La canzone è il terzo singolo estratto dal disco ed è scritta da John McLaughlin, Harry Wilkins e Steve Robson; una ballata pop-R&B dallo spiccato gusto melodico.