Bl4ir

Caramella di Ivan Granatino è una canzone pop napoletana pubblicata nel 2021 all'interno dell'album Ingranaggi 2.0 e realizzata in collaborazione con Bl4ir. Il testo racconta la storia di un uomo che si innamora di una ragazza dolce come una caramella, ma che alla fine si rende conto che lei è solo interessata al suo denaro. Musicalmente è caratterizzata da sonorità tipiche della musica trap e dal sound prettamente elettronico.

Chica Dominicana è un brano scritto e inciso da Bl4ir, nome d'arte di Simone Scognamiglio, pubblicato come singolo nel 2020. Canzone che l'artista napoletano realizza con la collaborazione del produttore Vinz Turner, consiste in un pezzo che fonde elementi di trap, rap e reggaeton in cui il dialetto napoletano va a braccetto con la lingua spagnola. Il testo non ha pretese alte e filosofeggianti, anzi inneggia all'attrazione fisica e alla passione. Buon divertimento!

Maldita è un brano scritto e interpretato da Simone Scognamiglio, meglio conosciuto come Bl4ir, pubblicato come singolo nel 2019. Canzone scritta insieme a Vincenzo Pezzella, vede il cantautore partenopeo vestire i panni dell'uomo che è stato \"pizzicato\" dalla sua donna nel bel mezzo di un tradimento; nel testo, infatti, cerca di fare pace e spiegare che è stata solo una insignificante avventura. Una sensuale ballata elettropop a tempo di reggaeton.

Me Llama è una canzone del cantautore italiano Ivan Granatino, pubblicata nel 2021 per il suo album Ingranaggi 2.0. La canzone parla di una storia d'amore che finisce, ma in cui entrambe le persone continuano a pensare l'una all'altra. Musicalmente è caratterizzata da sonorità latineggianti, con un ritmo cadenzato e orecchiabile con cui ha raggiunto milioni di visualizzazioni su YouTube. Ivan Granatino ha scritto sia il testo che la musica della canzone.

Me Vo'? è un brano musicale del rapper italiano Bl4ir, pubblicato nel 2017 e incluso nell'album \"Segnali di Fumo\". La canzone parla della voglia di evadere e di partire per scoprire il mondo, ma allo stesso tempo del desiderio di non dimenticare le proprie origini e la propria cultura. Lo stile musicale è caratterizzato da sonorità trap e da un ritmo incalzante.

Muevelo Asì è un brano scritto e inciso da Simone Scognamiglio, noto al pubblico con lo pseudonimo Bl4ir, pubblicato come singolo nel 2020. Si tratta di una canzone che conferma lo stile musicale dell'artista napoletano, nel quale confluiscono la tradizione neomelodica con il rap e i ritmi latinoamericani; altro segno distintivo è il combinare l'italiano, il napoletano e lo spagnolo creando una miscela di suoni inaspettatamente assonanti. Una vivace ballata elettropop fatta di passione e divertimento.

Paradies RMX è un brano scritto e inciso da Simone Scognamiglio, meglio conosciuto come Bl4ir, pubblicato come singolo nel 2019. Nel testo il rapper napoletano racconta la sua difficile infanzia, vissuta in un contesto sociale ai margini della normalità e a stretto contatto con la malavita; al tempo stesso, egli si mostra comunque fiero degli obiettivi che è riuscito a raggiungere nella musica, unico vero canale artistico in cui è riuscito a comunicare il proprio essere.

Sola è un brano scritto e interpretato da Simone Scognamiglio, meglio conosciuto come Bl4ir, pubblicato come singolo nel 2020. Il testo racconta di un amore occasionale, durato una sola estate, di cui rimane ancora il ricordo indelebile e il desiderio di riviverlo con la stessa intensità. Musicalmente si presenta come una ballata cantautorale dal sound elettronico, fondendp così la tradizione melodica napoletana con uno stile più moderno ed al passo coi tempi.

Te Botè è un brano inciso da Simone Scognamiglio, meglio conosciuto come BL4ir, pubblicato come singolo nel 2018. Si tratta dell'esordio discografico per il rapper napoletano, rivelatosi in poco tempo un vero e proprio trionfo, viste le innumerevoli visualizzazioni su Youtube. Si tratta di un vivace remix in lingua partenopea (l'originale è in spagnolo), in cui la melodia della tradizione napoletana incontra la modernità dell'elettronica.

Tu Olor è una canzone del rapper Bl4ir, pubblicata nel 2018 come singolo. Il brano parla di una relazione complicata in cui l'artista è ancora innamorato della sua ex ragazza nonostante la loro separazione. La canzone è caratterizzata da un ritmo lento e malinconico, con l'uso di sintetizzatori e pattern ritmici. Un dato interessante riguarda la collaborazione di BL4IR con il famoso produttore musicale Alizzz per la produzione del brano.

Via da Te è una canzone del rapper italiano Bl4ir, pubblicata nel 2021 come singolo, il cui testo parla di una relazione che sta andando a rotoli e del bisogno di allontanarsi dall'altra persona per ritrovare se stessi. Il brano presenta un sound trap e un beat incalzante, tipico dello stile musicale di BL4IR, accompagnato da una melodia orecchiabile. Gli autori della canzone sono Vincenzo Pezzella e Simone Scognamiglio.