Abbracciami Perdonami gli Sbagli è un brano interpretato da Bianca Atzei, pubblicato come singolo nel 2017. Canzone scritta da Fortunato Zampaglione, ottiene buoni riscontri forte della vicina partecipazione al festival di Sanremo '17 avvenuta pochi mesi prima. Brano che si presenta come una ballata pop dal ritmo incalzante e dal sound prettamente elettronico... interessante da riarrangiare in una versione acustica!
Il Solo al Mondo è un brano interpretato da Bianca Atzei contenuto nell'album d'esordio Bianco e nero pubblicato nel 2015. Scritto da Francesco Silvestre, cantante e frontman dei Moda viene presentato al Festival di Sanremo '15 classificandosi alla 14° posizione. Parla di un amore apparentemente impossibile, nato da un colpo di fulmine e che tra tante difficoltà riuscirà a vivere in eterno.
In un Giorno di Sole è un brano interpretato da Bianca Atzei terzo singolo estratto dall'album d'esordio Bianco e nero pubblicato nel 2015. Disco a cui ha collaborato per la composizione di alcuni brani Francesco Silvestre, cantante e frontman dei Moda. La canzone, scritta dalla stessa Bianca in collaborazione con Francesco Morettini e Luca Angelosanti, è dedicata alla migliore amica della cantante sarda. Riflessione in musica sulle tante occasioni che ci lasciamo scorrere davanti, ma anche sulla speranza che ne arriveranno altrettante.
Intro è un brano scritto e interpretato dal cantante rap J-Ax in coppia con Bianca Atzei contenuto nell'album Il bello d'esser brutti pubblicato nel 2015. Quinto lavoro in studio da quando il rapper milanese ha lasciato gli Articolo 31, rivelandosi un grande successo con ben tre dischi di platino e oltre 150,000 copie vendute. La canzone è un misto tra ballata pop alternata a momenti rap, stile molto in voga in questi anni.
John Travolta è un brano interpretato e inciso da Bianca Atzei, pubblicato come singolo nel 2021. Canzone che l'artista sarda realizza con la collaborazione de \"I Legno\", duo fiorentino specializzato nell'indie pop, contiene nel testo molti riferimenti cinematografici. Protagonista è una donna pronta a lasciarsi alle spalle una storia d'amore ormai al capolinea e a guardare di nuovo al futuro con maggior entusiasmo; il tutto dentro un'involucro interessante fatto di ritmo, energia e sound elettronico.
La Gelosia è un brano interpretato da Bianca Atzei in coppia con Francesco Silvestre, frontman e cantante dei Moda contenuto nell'album Bianco e nero pubblicato nel 2015. La canzone, scritta da Diego Calvetti, Marco Ciappelli e Lapo Consortini, si presenta come una ballata pop in 6/8 con un impianto armonico tutto sommato semplice e lineare, ideale per l'accompagnamento a chitarra. Melodia che risalta due voci potenti, una chiara, l'altra graffiante, del nuovo panorama musicale italiano.
La Paura Che Ho di Perderti è un brano interpretato da Bianca Atzei contenuto nell'album Bianco e nero pubblicato nel 2015. La canzone, scritta da Francesco Silvestre cantante e frontman dei Modà, è stata composta nel 2013 ma inserita successivamente nel disco d'esordio della cantante sarda. Musicalmente si presenta come una ballata pop dall'impianto armonico semplice e lineare, interpretata da un timbro vocale intenso e graffiante.
La Strada per la Felicità è un brano scritto e interpretato da Bianca Atzei contenuto nell'album Bianco e nero pubblicato nel 2016. Scritto con la collaborazione di Diego Calvetti, Emiliano Cecere e Oscar Angiuli, si presenta come una ballata pop dai suoni acustici come pianoforte e chitarra. La protagonista del testo è una certa Laura, persona che sente il bisogno di vivere il suo amore in maniera libera, anche se è un amore diverso e che può far paura. Brano intenso ed emozionante, ottimo per essere suonato con la chitarra.
L'Amore Vero è un brano interpretato da Bianca Atzei contenuto nell'album di debutto Bianco e Nero pubblicato nel 2015. Il disco è stato prodotto da Diego Calvetti con la supervisione artistica di Francesco Silvestre, cantante dei Moda, firmando anche alcuni dei brani. La canzone, scritta da Veronica Atzei e Fabio De Martino, si presenta come una ballata pop dallo stile vintage, in tipico stile anni '60, con un timbro vocale graffiante ed energico.
Non Puoi Chiamarlo Amore è un brano scritto e interpretato da Bianca Atzei, all'anagrafe Veronica, contenuto nell'album Bianco e nero pubblicato nel 2015. Disco d'esordio per la cantante sarda, è frutto della collaborazione con Kekko Silvestre, frontman dei Modà, che ne cura la produzione. La canzone è la quattordicesima traccia del disco e porta la firma anche di Diego Calvetti e Oscar Angiulli; una ballata pop dal sound vintage ottenuto da un ensemble di fiati, in particolare sax, e alcuni interventi di fisarmonica.
Non È Vero Mai è un brano interpretato da Bianca Atzei in coppia con Alex Britti contenuto nell'album Bianco e nero pubblicato nel 2015. Album di debutto per la cantante sarda, prodotto anche da Francesco Silvestre, cantante e frontman dei Modà. La canzone, scritta dallo stesso Britti, Diego Calvetti e Marco Ciappelli, è una struggente ballata d'amore, ottima per una dedica!
Ora Esisti Solo Tu è un brano interpretato da Bianca Atzei pubblicato come singolo nel 2017. Scritto da Francesco Silvestre, cantante dei Moda, viene presentato al Festival di Sanremo '17 classificandosi al nono posto. Canzone che ha riscosso un buon successo, certificata disco d'oro per le oltre 25,000 copie vendute in tre mesi. La canzone si presenta come una ballata pop dallo stile melodico, tipicamente italiano. Un nuovo grande successo per una voce unica.
Riderai è un brano interpretato da Bianca Atzei, alias Veronica Atzei, contenuto nell'album Bianco e nero pubblicato nel 2015. Disco d'esordio per l'artista milanese, viene prodotto e supervisionato da Diego Calvetti e Francesco Silvestre dei Modà. La canzone è il quarto singolo estratto e porta la firma di Fortunato Zampaglione; il testo parla di una storia d'amore passata che, vista con gli occhi del presente, ha perso tutta la sua drammaticità e può essere riconsiderata con la lucidità del tempo trascorso.
Risparmio un Sogno è un brano interpretato da Bianca Atzei, pubblicato come singolo il 15 giugno 2018. Canzone scritta da Niccolò Moriconi, conosciuto dal grande pubblico come Ultimo, venuto alla ribalta per aver vinto il Festival di Sanremo'18 nella categoria \"Nuove proposte\". Musicalmente si presenta come una ballata pop in stile cantautorale molto intensa ed emozionante, grazie anche ad un timbro vocale molto particolare.