BardoMagno

Cerveza Y Latifondo è un brano scritto e inciso dai Bardomagno, contenuto nell'album Li Bardi Son Tornati in Locanda pubblicato nel 2022. Seconda fatica discografica per la band folk-rock, conferma in maniera coerente il loro sound: un mix tra l'heavy metal e le sonorità folk medievaleggianti. La canzone è una simpatica satira nei confronti della scoperta dell'America da parte di Cristoforo Colombo; un continuo \"Botta e risposta\" tra passato e presente, tra vincitori e vinti, tra ironia e tragedia.

Hanno Ucciso Carlo Magno è un brano inciso dai Bardomagno, contenuto nell'album Li bardi son tornati in locanda pubblicato nel 2022. Si tratta del secondo progetto discografico per la band folk-metal, nata come appendice di \"Feudalesimo e Libertà\" nell'intento di fare satira utilizzando il contrasto tra attualità e storia. La canzone è l'undicesima traccia del disco ed è un'evidente parodia della celebre Hanno Ucciso l'Uomo Ragno incisa nel 1992 dagli 883. In questo caso il malcapitato è Carlo Magno!

Magister Barbero è un brano composto e inciso dai Bardomagno, contenuto nell'album Li Bardi Son Tornati in Locanda pubblicato nel 2022. Si tratta del secondo lavoro in studio per la band di genere folk-rock che nasce dalla community \"Feudalesimo e Libertà\", la quale fa satira on-line rivendicando il feudalesimo medievale. La canzone è una chiara dedica al noto storico e divulgatore Alessandro Barbero, visto come un vero e proprio eroe contro l'ignoranza dilagante verso la Storia.