Audio 2

Alle Venti... è un brano celebre scritto e inciso dagli Audio 2, contenuto nell'album E=mc² pubblicato nel 1995. Secondo lavoro in studio per il duo partenopeo, riscuote grande successo quasi esclusivamente grazie a questa canzone. Parole e musica portano la firma di entrambi i componenti, Giovanni Donzelli e Vincenzo Leomporro, e col tempo è diventata il loro \"manifesto musicale\" nonché uno dei simboli degli anni '90. Un'orecchiabile ballata pop perfetta per essere accompagnata con la chitarra... buon divertimento!

Io Ho Te è un brano scritto e inciso da Giovanni Donzelli e Vincenzo Leomporro, meglio conosciuti come gli Audio 2, contenuto nell'album E=mc² pubblicato nel 1995. Secondo disco di inediti per il duo napoletano, si rivela l'apice del loro successo commerciale grazie specialmente alla loro hit Alle Venti. Questa canzone, non di minore qualità, è la settima traccia dell'album e anche lei fa parte della colonna sonora del film cult \"I laureati\" di Leonardo Pieraccioni.

Neve è un brano scritto e interpretato da Giovanni Donzelli e Vincenzo Leomporro, noti al pubblico italiano come gli Audio 2, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1993. Si tratta del loro esordio discografico, debutto musicale che il duo napoletano deve all'interessamento di Massimiliano Pani che decide di produrli dopo aver ascoltato alcune delle loro canzoni. Questa fu scritta per la madre di Massimiliano, Mina, che la incise nel 1992 durante la realizzazione dell'album Sorelle Lumière.

Rotola la Vita è un brano composto e inciso da Giovanni Donzelli e Vincenzo Leomporro, meglio conosciuti come gli Audio 2, contenuto nell'album E=mc² pubblicato nel 1995. Secondo lavoro in studio per il duo napoletano, riscuote ottimo successo grazie anche a questa canzone. Secondo singolo estratto dal disco, vede la partecipazione canora di Mina, rivelatasi fondamentale in veste anche di produttrice per l'inizio della loro carriera musicale.

Specchi Riflessi è un brano scritto e interpretato dagli Audio 2, alias Giovanni Donzelli e Vincenzo Leomporro, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1993. Disco d'esordio per il duo napoletano, è il frutto del fortunato incontro con Mina e suo figlio, il produttore e musicista Massimiliano Pani. La canzone è tra le più conosciute ed apprezzate del disco, una ballata pop dal sound acustico come chiaro omaggio al repertorio \"Battisti-Panella\".

Sì Che Non Sei Tu è un brano composto e inciso dagli Audio 2, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1993. Disco d'esordio per la coppia napoletana, riscuote ottimo successo grazie alla produzione di Massimiliano Pani e al timbro vocale del frontman Giovanni Donzelli che somiglia moltissimo a quello di Lucio Battisti. La canzone è uno dei brani più conosciuti ed apprezzati del disco, scritto per Mina che lo incise nello stesso anno col suo album Lochness.

Tu Vieni Prima di Tutto è un brano scritto da Giovanni Donzelli e Vincenzo Leomporro, noti come gli Audio 2, contenuto nell'album The Best (Airplay) pubblicato nel 1998. Si tratta della prima raccolta antologica per il duo napoletano, disco che contiene quindici canzoni tratte dai loro primi tre dischi... più un inedito. La canzone è proprio quell'inedito ed è la traccia d'apertura dell'album, una ballata pop perfetta per essere accompagnata con la chitarra.

È Tutto Più Grande è un brano composto e inciso da Giovanni Donzelli e Vincenzo Leomporro, meglio conosciuti come gli Audio 2, contenuto nell'album Senza riserve pubblicato nel 1996. Terzo lavoro in studio per il duo napoletano, viene realizzato in parallelo ad un altro importante progetto: la collaborazione con Leonardo Pieraccioni per la colonna sonora del celebre \"Il ciclone\". La canzone è la nona traccia del disco, una vivace ballata pop perfetta per essere accompagnata con la chitarra.