Artie 5ive

00 è un brano inciso da Ivan Arturo Barioli, alias Artie 5ive, pubblicato come singolo nel 2024 e che il rapper milanese realizza all'indomani dell'uscita del suo secondo album Motivation 4 the Streetz, progetto discografico nato dall'incontro con il collega di Magenta Rondodasosa, nato Mattia Barbieri. Si tratta di un viaggio musicale dentro le sue paure e le sue perplessità nei confronti di una società emarginante ed insensibile.

ALBV è un brano scritto e inciso da Artie 5ive, nato Ivan Arturo Barioli, pubblicato come singolo nel 2023 e che il rapper di Milano realizza agli albori del suo percorso musicale, prima del suo album Aspettando la bella vita che gli regalerà una popolarità nazionale... e un bel disco di platino. Pezzo scritto insieme ai producer Ddusi e Jaily, affronta in maniera schietta e senza filtri le tematiche tipiche di questo genere musicale: senso di rivalsa, criminalità e attaccamento al denaro, spesso nascondendo un forte disagio sociale.

Bambola è un brano scritto e inciso da Artie 5ive, all'anagrafe Ivan Arturo Barioli, pubblicato come singolo nel dicembre 2024 e che il rapper di Milano realizza dopo il successo di I Love It, nato dalla collaborazione con la collega (e allora compagna) Anna Pepe per il suo album Vera Baddie. Stavolta Artie 5ive decide di incidere questo nuovo pezzo insieme al rapper napoletano Nicholas Alfieri, in arte Niky Savage. Buon divertimento!

Boulevard è un brano scritto e inciso da Ivan Arturo Barioli, alias Artie 5ive, contenuto nell'album Motivation 4 the Streetz pubblicato nel 2023. Secondo disco di inediti per il rapper italo-sierraleonese, è un lavoro a \"quattro mani\" con il collega e concittadino Rondodasosa, pseudonimo di Mattia Barbieri. La canzone è la sedicesima traccia dell'album, un pezzo hip hop dalle tipiche tematiche che ostentano il lusso spregiudicato. Frutto di un disagio sociale.

Cadillac è un brano scritto e inciso da Boro, all'anagrafe Federico Orecchia, contenuto nell'album Bendicion pubblicato nel 2024. Secondo lavoro in studio per il rapper torinese, è il suo primo progetto discografico dopo il \"cambio\" di pseudonimo: dal 2017 al 2023, infatti, era noto come Boro Boro. La canzone esce come singolo in anteprima nel 2023 e vede la collaborazione del collega milanese Ivan Arturo Barioli, alias Artie 5ive ; raggiunge la vetta della classifica in quell'anno.

Casanova è un brano scritto e interpretato da Jacopo Lazzarini, meglio conosciuto come Lazza, contenuto nell'album Locura pubblicato nel 2024. Quarto lavoro in studio per il rapper e producer milanese, conferma il suo ruolo da protagonista indiscusso nella rinnovata scena musicale italiana dopo l'exploit sanremese del 2023. La canzone è la decima traccia del disco e vede la partecipazione del collega e concittadino Artie 5ive, nato Ivan Barioli; descrive l'ostentazione del successo e il disagio che ne deriva.

Milano Testarossa è un brano scritto e inciso da Ivan Arturo Barioli, noto come Artie 5ive, pubblicato come singolo nel 2024. Canzone realizzata durante l'estate, vede il rapper milanese reduce dall'ottimo successo commerciale di I Love It in duetto con la collega spezina Anna Pepe. Scritta insieme a Leonardo Siddu per la parte musicale, vede un altro importante featuring: quello con il concittadino Cosimo Fini in arte Guè. Un mix di hip hop e spregiudicatezza.

Per Sempre è un brano scritto e inciso da Ivan Arturo Barioli, alias Artie 5ive, pubblicato come singolo nel 2024. L'ennesimo colpo vincente per il rapper milanese, che realizza questa canzone con alle spalle già due album diventati entrambi dischi d'oro e trai primi posti della classifica FIMI. Si tratta di un pezzo rap-cantautorale che vede la partecipazione del collega ligure Andrea Brasi in arte Bresh.

Top G è un brano scritto e inciso da Artie 5ive, nato Ivan Arturo Barioli, contenuto nell'album Aspettando la bella vita pubblicato nel 2023. Disco d'esordio per il rapper milanese, si rivela un immediato successo commerciale conquistando la vetta della classifica FIMI e aggiudicandosi il disco di platino! La canzone è la traccia di chiusura dell'album, pezzo che conferma la sua ricerca forsennata di soldi, potere e spregiudicatezza.