Ariana Grande

7 Rings è un brano scritto e interpretato da Ariana Grande, contenuto nell'album Thank U, Next pubblicato nel 2019. Quinto lavoro in studio per l'artista della Florida, viene realizzato in periodo molto difficile della sua vita privata: la fine della relazione sentimentale con Pete Davidson e la morte dell'ex Mac Miller. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco; un pezzo in stile hip-hop che prende spunto dal brano del 1959 My Favorite Things del musical \"The Sound of Music\".

Bang Bang è un brano interpretato e inciso da Jessica Ellen Cornish, in arte Jessie J, contenuto nell'album Sweet Talker pubblicato nel 2014. Terzo disco di inediti per la cantante britannica, viene realizzato dopo la sua prima esperienza nel mondo del cinema con la sua Silver Lining (Crazy 'Bout You) che ha fatto parte della colonna sonora del film \"Il lato positivo\". La canzone è il primo singolo estratto e vede la partecipazione di due pop star mondiali: Ariana Grande e Nicki Minaj.

Break Free è un brano interpretato e inciso da Ariana Grande, contenuto nell'album My Everything pubblicato nel 2014. Secondo disco di inediti per la cantante della Florida, inizia la sua lavorazione subito dopo l'uscita dell'album d'esordio, il precedente Yours Truly, con la precisa volontà di sperimentare nuove sonorità. La canzone è il secondo singolo estratto e porta le firme di Max Martin e Savan Kotecha; vede inoltre la partecipazione realizzativa e compositiva del DJ russo Zedd, all'anagrafe Anton Igorevič Zaslavskij. Un vero e proprio inno \"pop\" all'emancipazione!

Break Up with Your Girlfriend, I'm Bored è un brano scritto e interpretato da Ariana Grande, contenuto nell'album Thank U, Next pubblicato nel 2019. Quinto lavoro in studio per l'artista della Florida, è stato realizzato insieme ai suoi collaboratori più stretti: ciò le è servito per dare una svolta anche alla sua vita privata. La canzone è la traccia di chiusura del disco ed il terzo singolo estratto; un pezzo che fonde elementi di R&B, pop e trap. Buon lavoro!

Dangerous Woman è un brano interpretato e inciso da Ariana Grande, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2016. Terzo lavoro in studio per l'artista della Florida, conferma la sua grande popolarità a livello internazionale aggiudicandosi oltre 4 milioni di copie vendute dagli Stati Uniti a Singapore! La canzone, che dà il titolo all'album, è la traccia d'apertura; musica e parole portano le firme di Johan Carlsson, Ross Golan e Max Martin, regalandoci un pezzo che combina pop, rock e R&B.

Faith è un brano scritto e interpretato da Stevland Hardaway Judkins, noto nel mondo come il grande Stevie Wonder, pubblicato come singolo nel 2016. Canzone cantata in coppia con la cantante floridiana Ariana Grande, fa parte della colonna sonora del film \"Sing\", cartone animato diretto da Garth Jennings nello stesso anno. Pezzo in stile soul con influenze R&B e pop-dance.

Focus è un brano scritto e interpretato da Ariana Grande, contenuto nella riedizione dell'album Dangerous Woman pubblicato nel 2016. Terzo lavoro in studio per la cantante della Florida, ha un titolo che al meglio descrive la sua maturazione artistica e personale: \"Donna pericolosa\" è inteso come saper prendere una posizione e difenderla. La canzone fa parte dell'edizione per il mercato giapponese ed è scritta insieme a Savan Kotecha, Peter Svensson e Ilya Salmanzadeh; nel ritornello interviene l'attore texano Jamie Foxx.

God Is a Woman è un brano scritto e interpretato da Ariana Grande, contenuto nell'album Sweetener pubblicato nel 2018. Quarta fatica discografica per l'artista della Florida, si rivela molto importante per la sua carriera musicale: le fa vincere infatti il suo primo Grammy Award come \"Miglior album pop\"! La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme a Ilya Salmanzadeh, Savan Kotecha, Max Martin e Rickard Göransson; un pezzo tra pop, rap e gospel come inno alla femminilità.

Into You è un brano scritto e interpretato da Ariana Grande, contenuto nell'album Dangerous Woman pubblicato nel 2016. Terzo lavoro in studio per l'artista della Florida, doveva chiamarsi inizialmente \"Moonlight\"... per poi cambiare idea ispirandosi alla sua maturazione come donna e come artista, nel saper difendere le proprie scelte e posizioni. La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme a Max Martin, Savan Kotecha, Alexander Kronlund e Ilya Salmanzadeh; una vivace ballata elettropop!

Let Me Love You è un brano interpretato e inciso da Ariana Grande, nata Ariana Grande-Butera, contenuto nell'album Dangerous Woman pubblicato nel 2016. Terzo lavoro in studio per la popstar della Florida, mette di comune accordo pubblico e critica nel premiarla con il prestigioso Grammy Award! La canzone è la sesta traccia del disco e porta le firme di Tommy Brown, Victoria McCants e Steven Franks; un pezzo R&B che vede Ariana Grande duettare con il rapper di New Orleans Dwayne Carter, in arte Lil Wayne.

Love Me Harder è un brano interpretato e inciso da Ariana Grande, contenuto nell'album My Everything pubblicato nel 2014. Secondo disco di inediti per la cantautrice della Florida, la conferma tra le nuove protagoniste della scena pop mondiale a pochi mesi di distanza dall'album d'esordio \"Yours Truly\"! La canzone è il terzo singolo estratto e porta le firme di Max Martin, Savan Kotecha, Peter Svensson, Ali Payami e Ahmad Balshe; vede inoltre la partecipazione del collega di Toronto Abel Makkonen Tesfaye, in arte The Weeknd.

No Tears Left to Cry è un brano scritto e interpretato da Ariana Grande, contenuto nell'album Sweetener pubblicato nel 2018. Quarto disco di inediti per la cantautrice della Florida, ottiene ottimi riscontri di pubblico e critica tanto da vincere il prestigioso Grammy Award come \"Miglior album pop vocale\". La canzone è il singolo di lancio del disco ed è scritta insieme a Max Martin, Savan Kotecha e KnocDown; il testo nasce dopo il terribile attacco terroristico alla Manchester Arena del 22 maggio 2017.

One Last Time è un brano interpretato e inciso da Ariana Butera, meglio conosciuta come Ariana Grande, contenuto nell'album My Everything pubblicato nel 2014. Secondo disco di inediti per l'artista della Florida, si discosta dal precedente Yours Truly per una specifica connotazione EDM. La canzone, quarto singolo estratto, ne è uno dei migliori esempi ed è scritta dal DJ francese David Guetta ; il testo mette in scena i rimpianti di un ex-fidanzata che non può far altro che riconoscere i suoi errori.

Popular Song è un brano scritto e interpretato da Michael Holbrook Penniman Jr., conosciuto dal grande pubblico come Mika, contenuto nell'album The Origin of Love pubblicato nel 2012. Terzo lavoro in studio per il cantautore libanese, si tratta di un disco tipicamente pop che racconta \"pazze storie d'amore\"... a detta dello stesso autore. La canzone, leggera e solare, rispecchia in pieno questo stile ed è cantata insieme ad Ariana Grande.

Positions è un brano scritto e interpretato da Ariana Grande, all'anagrafe Ariana Butera-Grande, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2020. Sesto lavoro in studio per l'artista della Florida, conferma la sua grande popolarità debuttando al primo posto della classifica in ben otto Paesi tra cui USA, UK e Canada. La canzone, che dà il titolo al disco, è il primo singolo estratto; un pezzo che musicalmente combina elementi di pop e R&B ed è diventato la sua ennesima hit!

Problem è un brano scritto e interpretato da Ariana Grande, all'anagrafe Ariana Grande-Butera, contenuto nell'album My Everything pubblicato nel 2014. Secondo disco di inediti per la cantautrice della Florida, viene realizzato subito dopo l'uscita del precedente Yours Truly (esordio) da cui però adesso vuole distaccarsi per stile e sonorità. La canzone è il primo singolo estratto e vede la partecipazione della rapper australiana Amethyst Amelia Kelly, nota come Iggy Azalea. Un pezzo che fonde rap, funk e soul... buon divertimento!

Rain on Me è un brano scritto e interpretato da Stefani Germanotta, meglio conosciuta come Lady Gaga, contenuto nell'album Chromatica pubblicato nel 2020. Sesto lavoro in studio per l'artista statunitense, riscuote l'ennesimo successo scalando le classifiche in Europa, in Asia e in America. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e vede la collaborazione canora e compositiva di Ariana Grande. Una vivace ballata pop-dance che prende spunto dalla linea di basso di All This Love That I'm Giving, incisa da Gwen McCrae nel 1979.

Santa Tell Me è un brano interpretato e inciso da Ariana Grande, nata Ariana Butera, contenuto nel EP Christmas & Chill pubblicato nel 2015. Progetto discografico che l'artista della Florida dedica interamente all'atmosfera nataliza, viene scritto e realizzato in una sola settimana conquistando inaspettatamente la vetta della classifica iTunes. La canzone risale al 2013, quando uscì per il solo mercato giapponese; scritta da Ariana stessa insieme a Savan Kotecha e Ilya Salmanzadeh, è una ballata pop con influenze R&B.

Side to Side è un brano scritto e interpretato da Ariana Grande, contenuto nell'album Dangerous Woman pubblicato nel 2016. Terzo lavoro in studio per l'artista della Florida, inizialmente doveva intitolarsi Moonlight : il cambio è dovuto principalmente ad una maggior consapevolezza e maturazione artistica. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco e vede la partecipazione della rapper trinidadiana Onika Tanya Maraj, nota come Nicki Minaj ; un ottimo mix tra pop e reggae!

Thank U, Next è un brano scritto e interpretato da Ariana Grande, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2018. Quinto lavoro in studio per l'artista della Florida, è stato realizzato in un periodo difficile della sua vita privata: moriva, infatti, il suo ex fidanzato e finiva la storia d'amore con Pete Davidson. La canzone è il primo singolo estratto e si collega a quest'ultimo accadimento; il testo si sofferma sull'importanza di essere single dopo una serie di relazioni non andate a buon fine.

The Way è un brano interpretato e inciso da Ariana Grande, contenuto nell'album Yours Truly pubblicato nel 2013. Si tratta dell'esordio discografico per l'artista della Florida, disco realizzato in tre anni durante i quali ha dimostrato fin da subito idee piuttosto decise e chiare sul sound e la produzione. La canzone è il primo singolo estratto e porta le firme di Harmony Samuels, Amber Streeter, Al Sherrod Lambert e Jordin Sparks; un vivace duetto con il rapper di Pittsburgh Malcolm James McCormick, in arte Mac Miller.

Yes, And? è un brano scritto e interpretato da Ariana Grande, all'anagrafe Ariana Butera, pubblicato come singolo nel gennaio 2024 e che l'artista della Florida realizza per il suo settimo album Eternal Sunshine, interrompendo con esso la sua pausa compositiva durata ben tre anni. Musica e parole sono scritte insieme a Max Martin e Ilya Salmanzadeh, presentandoci una vivace ballata pop-dance all'insegna della speranza e della positività. Buon divertimento!