Averti Qui è un brano scritto e interpretato da Anna Tatangelo, contenuto nell'album Mai dire mai pubblicato nel 2007. Terzo lavoro in studio per la cantante di Sora, riscuote ottimo successo di pubblico aggiudicandosi il disco di platino e oltre 100,000 copie vendute. La canzone è scritta con la collaborazione alla musica di Gigi D'Alessio e parla proprio della loro storia d'amore.
Averti Qui è un brano scritto, interpretato e inciso da Anna Tatangelo, contenuto nell'album Mai dire mai pubblicato nel 2007. È il terzo disco di inediti per la cantante di Sora, progetto che segna una certa maturazione artistica legata comunque ad ottimi riscontri commerciali: oltre 180,000 copie vendute. La canzone è il primo singolo estratto dall'album ed è scritto insieme a Gigi D'Alessio ; ispirato alla loro storia d'amore.
Bastardo è un brano scritto e interpretato da Anna Tatangelo, contenuto nell'album Progetto B pubblicato nel 2011 dalla Sony Music. Quinto lavoro in studio per la cantante di Sora, riscuote un buon riscontro dal pubblico. La canzone, scritta con la collaborazione di Valentina D'Agostino e Gigi D'Alessio, viene presentata al Festival di Sanremo'11, classificandosi nona.
Chiedere Scusa è un brano interpretato da Anna Tatangelo, contenuto nell'album La fortuna sia con me pubblicato nel 2019. Settimo lavoro in studio per la cantante di Sora, esce in concomitanza con la sua partecipazione al Festival di Sanremo, anticipando una fortunata tournée che riempe ben 17 piazze italiane. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e porta la firma di Matteo Buzzanca. Il testo racconta di una donna che riesce a lasciarsi dietro le spalle un passato burrascoso... forse autobiografica.
Colpo di Fulmine è un brano interpretato e inciso da Anna Tatangelo, contenuto nell'album Ragazza di periferia pubblicato nel 2005. Secondo lavoro in studio per l'artista di Sora, conferma l'ottimo successo riscosso con l'esordio del 2003 aggiudicandosi oltre 150,000 copie vendute e un disco di platino. La canzone è il quinto singolo estratto dall'album e porta la firma di Massimo Greco e Federica Camba ; una ballata pop che mischia la melodia orecchiabile all'andamento reggae.
Cosa Ne Sai è un brano interpretato da Anna Tatangelo, contenuto nell'album Mai dire mai pubblicato nel 2007. Terzo lavoro in studio per la cantante di SOra, riscuote ottimo successo di pubblico aggiudicandosi il disco di platino e oltre 100,000 copie vendute. Prodotto dal compagno Gigi D'Alessio e Adriano Pennino, viene ripubblicato nel 2008 dopo la partecipazione al Festival di Sanremo '08. La canzone invece è scritta da Saverio Grandi, Nicolò Fragile e Gaetano Curreri, una ballata pop ottima per la chitarra.
Essere una Donna è un brano interpretato da Anna Tatangelo, contenuto nell'album Ragazza di periferia pubblicato nel 2005. Secondo lavoro in studio per la cantante di Sora, riscuote ottimo successo aggiudicandosi il disco di platino e oltre 160,000 copie vendute. La canzone è scritta da Giulio Rapetti, in arte Mogol, e da Gigi D'Alessio ed è stata presentata al Festival di Sanremo'05 classificandosi terza.
Gocce di Cristallo è un brano interpretato da Anna Tatangelo contenuto nell'album Libera pubblicato nel 2015. La canzone, scritta da Valerio Carboni, Emiliano Cecere e Marco Ciappelli, si presenta come una ballata pop/rock dal ritmo incalzante e dalla melodia semplice e orecchiabile. Ritmo veloce e impianto armonico di pochi accordi fanno di questo pezzo perfetto per essere suonato con la chitarra. Una bella canzone per una voce tra le più intense della musica leggera italiana.
Il Mio Amico è un brano cantato da Anna Tatangelo contenuto nell'album Mai dire mai pubblicato nel 2007. Scritto da Gigi D'Alessio viene presentato al Festival di Sanremo '08 classificandosi al secondo posto. Ottiene un buon successo di pubblico, con ben 58,000 copie vendute. Il testo è dedicato ad un caro amico della cantante di Sora, descrivendo le difficoltà di un omosessuale nella società di oggi.
Inafferrabile è un brano interpretato da Anna Tatangelo, contenuto nell'album Libera pubblicato nel 2015. Sesto lavoro in studio per la cantante di Sora, riscuote un buon successo di pubblico complice la partecipazione al Festival di Sanremo'15 con il brano omonimo. Questa canzone invece è il quinto singolo estratto dal disco, scritta da Federica Camba e Daniele Coro, è una ballata pop dal ritmo deciso, dalla melodia orecchiabile e dal sound moderno.
La Più Bella è un brano interpretato da Anna Tatangelo contenuto nell'album Mai dire mai pubblicato nel 2007 dalla Sony Music. Terzo lavoro in studio per la cantante di Sora, riscuote ottimo successo aggiudicandosi il disco di platino e oltre 100,000 copie vendute. La canzone è scritta da Adriano Pennino e Gigi D'Alessio, una ballata pop dal gusto melodico e dall'impianto armonico di stampo classico pur avendo un accompagnamento pop moderno. Una dedica in musica alla propria madre.
Le Nostre Anime di Notte è un singolo cantato e pubblicato da Anna Tatangelo nel 2019. Con esso la cantante frusinate tornava a calcare il palco del Teatro Ariston concorrendo alla 69° edizione del Festival di Sanremo. La canzone è molto personale, si incentra sulla fine della sua crisi col marito Gigi D'Alessio : la coppia infatti si è riunita dopo un periodo di allontanamento nel 2017. Allo stesso modo nel testo della canzone si parla di due persone che, dopo un periodo di crisi, si ritrovano una notte, ed entrambi riescono finalmente, in quella notte, ad aprirsi l'uno con l'altra e a lasciarsi alle spalle le difficoltà. Un pezzo dal sapore classico, in perfetto stile sanremese.
Lei Che Ne Sa è un brano interpretato da Anna Tatangelo, contenuto nell'album Nel mondo delle donne pubblicato nel 2008. Quarto lavoro in studio per la cantante di Sora, ottiene un discreto consenso di pubblico. Disco registrato in parte agli Abbey Road studios di Londra, si tratta di un concept-album in cui il tema portante è il mondo femminile. La canzone è scritta da Alessandro Mancuso, una ballata pop ottima per essere accompagnata con la chitarra.
Libera è il quarto singolo estratto dall'omonimo album di Anna Tatangelo, cioè il suo sesto in studio. Pubblicato ufficialmente l'11 febbraio del 2015, il brano ha partecipato al 65° Festival di Sanremo ed è stato scritto da Francesco Silvestre - cantante e compositore dei Modà - e dal pianista, nonché produttore discografico, Enrico Palmosi.
Lo So Che Finirà è un brano scritto e interpretato da Anna Tatangelo, contenuto nell'album Mai dire mai pubblicato nel 2007. Terzo lavoro in studio per la cantante di Sora, ottiene un ottimo successo di pubblico aggiudicandosi il disco di platino (di allora) e oltre 100,000 copie vendute. La canzone è scritta con la collaborazione del compagno e musicista Gigi D'Alessio, una ballata pop dal sapore latino.
Lo So Che Finirà è un brano interpretato e inciso da Anna Tatangelo, contenuto nell'album Mai dire mai pubblicato nel 2007. Si tratta del terzo lavoro in studio per l'artista della ciociaria, disco che mette d'accordo pubblico e critica specializzata nel notare una visibile maturazione artistica. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album e porta la firma dell'allora compagno e collabortore Gigi D'Alessio ; alla stesura del testo ha lavorato la stessa Anna raccontando la paura che una storia d'amore possa finire.
L'Amore Più Grande Che C'È è un brano interpretato da Anna Tatangelo, contenuto nell'album Attimo X Attimo pubblicato nel 2003. Disco d'esordio per la cantante di Sora, riscuote grande successo forte della popolarità ottenuta con la partecipazione ai Festival di Sanremo del 2002 e del 2003. La canzone è scritta da Annalisa Sacchezin per il testo mentre la musica è di Fio Zanotti e Luca Chiaravalli; sesto singolo estratto dal disco, è una ballata pop in stile melodico.
Muchacha è un brano interpretato da Anna Tatangelo contenuto nell'album Libera pubblicato nel 2015. Disco uscito in concomitanza alla partecipazione della cantante al Festival di sanremo'15, riscuote un buon successo di pubblico. La canzone, scitta da Francesco Silvestre, voce dei Moda, è una ballata pop dal ritmo energico, molto ballabile, e dal testo provocante quanto basta, giocando sulla bella presenza dell'artista di Sora.
Natale Italiano è un brano interpretato da Anna Tatangelo pubblicato come singolo nel 2016. Canzone scritta da Giovanni Caccamo e Placido Salamone, fa parte della colonna sonora del film \"Un Natale al Sud\" diretto da Federico Marsicano e interpretato da Massimo Boldi. Musicalmente si presenta come una ballata pop-dance dal ritmo latino-americano dove le chitarre si mischiano a pattern e suoni elettronici... Buon divertimento!
Occhio per Occhio è un brano interpretato da Anna Tatangelo contenuto nell'album Libera pubblicato nel 2015. Sesto lavoro in studio per la cantante di Sora, riscuote un discreto successo complice la partecipazione al Festival di Sanremo'15. La canzone, scritta a più mani da Gigi D'Alessio, Ettore Grenci e Adriano Pennino, è il primo singolo estratto dall'album, pubblicato nel 2015.
Profumo di Mamma è un brano interpretato da Anna Tatangelo, contenuto nell'album Nel mondo delle donne pubblicato nel 2008. Quarto lavoro in studio per la cantante di Sora, è incentrato interamente sul mondo femminile diventando a tutti gli effetti un vero e proprio concept-album. La canzone, come molte del disco, è scritta da Adriano Pennino e Gigi D'Alessio, ed è il primo singolo estratto dall'album, uscito nel novembre del 2008.
Qualcosa di Te è un brano interpretato da Anna Tatangelo, contenuto nell'album Ragazza di periferia pubblicato nel 2005. Si tratta del suo secondo lavoro in studio, disco che la cantante di Sora festeggia con il disco di platino e oltre 160,000 copie vendute. La canzone è il terzo singolo estratto e porta la firma di Cesare Chiodo per il testo e Antonio Galbiati per la musica; una ballata pop che per impianto armonico e accompagnamento ritmico si rivela ottima per la chitarra. Buon lavoro!
Quando Due Si Lasciano è un brano interpretato da Anna Tatangelo contenuto nell'album Ragazza di periferia pubblicato nel 2005. Secondo lavoro discografico per la cantante di Sora, riscuote un ottimo successo, complice la partecipazione al Festival di Sanremo'05, si aggiudica il disco di platino e oltre 140,000 copie vendute. La canzone è scritta da Gigi D'Agostino e il compagno della cantante Gigi D'Alessio, una ballata pop lenta, in stile melodico.
Ragazza di Periferia è un brano interpretato da Anna Tatangelo contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2005. Secondo lavoro in studio per la cantante di Sora, riscuote un buon successo con un disco di platino (di dieci anni fa) e oltre 140,000 copie vendute. La canzone, scritta da Gigi D'Agostino, Adriano Pennino e Gigi D'Alessio venne presentata al Festival di Sanremo'05 classificandosi quindicesima. Resta comunque uno dei brani più caratteristici dell'artista.
Rose Spezzate è un brano interpretato da Anna Tatangelo, contenuto nell'album Nel mondo delle donne pubblicato nel 2008. Quarto lavoro in studio per l'artista di Sora, si tratta di un concept album che ruota attorno al \"mondo femminile\", visto sotto tante sfumature e storie diverse. La canzone è il secondo singolo estratto e porta la firma di Enzo Rossi; brano che nasce dall'incontro della cantante con \"Doppia difesa\", associazione in difesa delle donne fondata da Michelle Hunziker e l'avvocato Giulia Bongiorno.
Sensi è un brano interpretato da Anna Tatangelo, contenuto nell'album Progetto B pubblicato nel 2011 dalla Sony Music. Quinto lavoro in studio per la cantante di Sora, ottiene un buon riscontro di pubblico, complice anche la partecipazione al Festival di Sanremo'11. La canzone è scritta da Adriano Pennino e Giuseppe Anastasi ed è il terzo singolo estratto dal disco. Musicalmente si presenta come una ballata pop/dance orecchiabile e leggera che gioca sui cinque sensi.
Senza Dire Che è un brano interpretato da Anna Tatangelo, contenuto nell'album Libera pubblicato nel 2014. Sesto lavoro in studio per la cantante di Sora, ottiene un buon riscontro di pubblico, complice anche la partecipazione al Festival di Sanremo'15 con il brano omonimo. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco ed è scritta da Francesco Silvestre, voce e frontman Modà. Una ballata pop in 12/8 dal gusto melodico ma anche con qualche spunto cantautorale.
Sono Fatta Così è un brano interpretato e inciso da Anna Tatangelo, contenuto nell'album Mai dire mai pubblicato nel 2007. Terzo lavoro in studio per la cantante di Sora, conferma l'ottimo successo riscosso nei primi cinque anni di carriera aggiudicandosi ben 180,000 copie vendute e il disco di platino (di allora). La canzone è la terza traccia del CD e porta la firma di Massimo Greco; una vivace ballata pop-rock con influenze soul e dall'efficace riff di chitarra... Buon divertimento!
Sono Quello Che Vuoi Tu è un brano interpretato e inciso da Anna Tatangelo, contenuto nell'album Mai dire mai pubblicato nel 2007. Terzo lavoro in studio per la cantante di Frosinone, riscuote ottimi consensi da parte della critica e del pubblico che notano nel disco una chiara e decisa maturazione artistica. La canzone è l'ottava traccia dell'album e porta la firma di Alessandro Mancuso; una romantica e passionale ballata pop perfetta per essere accompagnata con la chitarra.
Va da Lei è un brano interpretato da Anna Tatangelo, contenuto nell'album Nel mondo delle donne pubblicato nel 2008. Quarto lavoro in studio per l'artista ciociara, riscuote discreto successo aggiudicandosi il disco d'oro e oltre 60,000 copie vendute. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco ed è scritta dal compagno e collega Gigi D'Alessio ; una malinconica ballata in stile melodico, tipico del cantautore napoletano.