Buonanotte Vita Mia è un brano scritto e interpretato da Andrea Zeta, pseudonimo di Filippo Zuccaro, contenuto nell'album Danzami nei sogni pubblicato nel 2017. Il testo della canzone mette in scena una romantica telefonata il cui protagonista confessa tutto l'amore alla donna della sua vita; un saluto della Buonanotte che simboleggia l'amore eterno ma anche una distanza difficile da colmare se non con il pensiero ed il sentimento.
Cchiù Bell 'e 'na Stella è un brano scritto e interpretato da Andrea Zeta, contenuto nell'album Danzami nei sogni pubblicato nel 2017. Una canzone che l'artista neomelodico ci presenta come una ballata pop, mescolando la tradizione napoletana con il sound moderno della musica leggera. L'arrangiamento si affida principalmente all'elettronica ed il ritmo incalzante della batteria trasforma il pezzo in uno stile pop-dance; il testo e l'impianto armonico-melodico invece sono di stampo classico.
Comm Si Bell è un brano inciso da Filippo Zuccaro, meglio conosciuto come Andrea Zeta, pubblicato come singolo nel 2018. Si tratta di una vivace ballata pop-rock dal sound squisitamente elettrico e dal ritmo incalzante il cui protagonista loda il grande amore che nutre per la sua anima gemella; un vero e proprio idillio in forma \"Canzone\" dove il romanticismo è il vero protagonista del testo. Caratteristiche essenziali del repertorio neomelodico!
Danzami nei Sogni è un brano scritto e interpretato da Andrea Zeta, all'anagrafe Filippo Zuccaro, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2017. Con questa canzone il cantautore neomelodico riscuote ottimo successo di pubblico, in termini di visualizzazioni sul web, e lo fa sfornando una ballata pop dal ritmo incalzante e dal sound moderno mischiando tradizione e modernità. Il testo mette in scena un grande e sofferto amore, un \"must\" di questo repertorio.
Ij Nun Putess Vivere è un brano inciso da Andrea Zeta, nome d'arte di Filippo Zuccaro, pubblicato come singolo nel 2018. Si tratta di una romantica ed intensa ballata pop dall'inconfondibile gusto melodico del suo repertorio dove il protagonista esprime tutto il suo amore verso una donna che sta per lasciarlo; come spesso accade nel mondo dei Neomelodici si mischiano amore, passione, dolore e desiderio in un impianto armonico-melodico tradizionale.
Notte Magica è un brano scritto e interpretato da Filippo Zuccaro, noto come Andrea Zeta, pubblicato come singolo nel 2018. Si tratta di una romantica ballata elettropop a tempo di reggaeton che racconta una storia d'amore praticamente perfetta... dove il desiderio di stare insieme è la cosa più importante e ogni minuto condiviso viene vissuto al massimo. L'impianto armonico-melodico è di stampo \"pop\" e il semplice giro di accordi accompagna un canto orecchiabile. Suo marchio di fabbrica.
Puorteme Luntano è un brano scritto e interpretato da Filippo Zuccaro, noto come Andrea Zeta, contenuto nell'album Tu sei l'amore pubblicato nel 2023. Musicalmente si presenta come una romantica ed intensa ballata pop dal gusto melodico e dall'arrangiamento che mischia il sound elettronico con la chitarra eletrica e l'orchestra; il testo, come da tradizione, inneggia all'amore indissolubile per cui passione e sentimento sono una cosa sola.
Questa Notte È Nostra è una canzone del cantautore italiano Andrea Zeta, pubblicata nel 2019 e facente parte del suo primo album \"Lei\". Il testo della canzone parla di una notte di passione e di come gli amanti siano gli unici protagonisti del momento. Il brano si presenta con sonorità latin-pop e una melodia orecchiabile, accompagnata da un beat coinvolgente.
Te Penso E Te Voglio è un brano inciso da Filippo Zuccaro, meglio conosciuto come Andrea Zeta, contenuto nell'album Danzami nei sogni pubblicato nel 2017. Nel testo l'artista neomelodico siciliano veste i panni di un uomo nel bel mezzo del classico colpo di fulmine: al primo sguardo, già capisce tutto il desiderio e l'attrazione per una ragazza che ha tutte le caratteristiche dell'anima gemella. Musicalmente è una vivace ballata elettro-pop con qualche spunto rock.
Te Voglio E Te Cerco è un brano scritto e interpretato da Filippo Zuccaro, noto come Andrea Zeta, contenuto nell'album Eterno amore pubblicato nel 2016, un disco che il cantante neomelodico realizza insieme a Giusy Attanasio e Gianni Celeste: artisti accomunati dalla passione per il repertorio napoletano. La canzone infatti rispetta i tipici parametri del repertorio sopracitato con l'aggiunta di un arrangiamento elettro-pop dal ritmo incalzante e ballabile.
Ti Prometto il Mio Cuore di Andrea Zeta è una canzone pop italiana pubblicata nel 2018 come singolo. Il testo parla di una promessa d'amore in cui l'autore si impegna a dare tutto il suo cuore alla persona amata... nonostante si tratti di un colpo di fulmine. Il brano presenta sonorità moderne con un'orchestrazione elettronica e un sound coinvolgente.
Tu Sei il Mio Tormento è un brano scritto e interpretato da Andrea Zeta, pubblicato come singolo nel 2018. Canzone che il cantante neomelodico Filippo Zuccaro, suo vero nome, ci presenta come una vera e propria hit: gli ingredienti sono quelli tipici di questo repertorio, per cui l'impianto armonico-melodico è ridotto al minimo cercando tutta la semplicità e l'orecchiabilità possibile. L'arrangiamento si mostra prevalentemente elettronico, con alcuni inserimenti latineggianti come le percussioni e gli interventi di tromba. Buon divertimento!
Tu Sei l'Amore è un brano inciso da Filippo Zuccaro, meglio conosciuto come Andrea Zeta, pubblicato come singolo nel 2023 e che l'artista neomelodico realizza come dedica a sua figlia appena nata; un'emozionante ballata pop in cui confessa tutto l'amore che un padre possa provare, oltre a tutta la felicità che un figlio possa regalare. L'arrangiamento vede come protagonista il pianoforte, accompagnato da alcuni interventi orchestrali ed il sostegno ritmico della batteria. Buon lavoro!
Vocche e Vocche è un brano scritto e inciso da Andrea Zeta, pubblicato come singolo nel 2021 e con cui l'artista di Catania mette in scena un passionale e bollente tradimento amoroso; nella mente del protagonista sono già chiare le immagini di un film erotico che sta per andare in scena: il desiderio e la voglia di amarsi è talmente forte che va oltre il rischio di essere scoperti. Il tutto ben confezionato dentro una ballata pop-dance dal sound elettronico.