Andrea Laszlo De Simone

Conchiglie è un brano scritto e inciso da Andrea Laszlo De Simone, pubblicato come singolo nel 2019 e che il cantautore e polistrumentisa torinese realizza a due anni dal suo secondo album Uomo Donna, considerato dalla rivista Rolling Stone come il miglior disco prog degli ultimi venti anni! Musica e parole nascono per la colonna sonora della serie TV italiana \"The Bad Guy\", che racconta le vicende di un ex magistrato accusato ingiustamente di collusione mafiosa.

Fiore Mio è un brano scritto e interprertato da Andrea Laszlo De Simone, contenuto nell'album Uomo Donna pubblicato nel 2017. Secondo disco di inediti per il cantautore di Torino, segue il precedente ed autoprodotto Ecce Homo di ben cinque anni: un periodo in cui milita come batterista nei Nadàr Solo. La canzone è l'undicesima traccia dell'album, un pezzo delicato dalle tinte \"prog\" come ode all'amore perfetto ma reale. Buon lavoro.

Immensità è un brano scritto e interpretato da Andrea Laszlo De Simone, contenuto nel EP omonimo pubblicato nel 2020. Terzo lavoro in studio per il cantautore e musicista torinese, è una sorta di suite moderna in cui i quattro brani che compongono il progetto si susseguono in un mix tra pop e musica classica. La canzone è la traccia d'apertura del disco, una ballata in 12/8 che ci regala leggerezza ma anche molti spunti di riflessione. Buon lavoro!

Sogno l'Amore è un brano scritto e interpretato da Andrea Laszlo De Simone, contenuto nell'album Uomo Donna pubblicato nel 2017. Secondo disco di inediti per il cantautore di Torino, è il suo primo progetto per un'etichetta discografica e già viene notato dalla rivista Rolling Stone come uno dei dischi \"prog\" migliori degli ultimi vent'anni! La canzone è una raffinata ballata cantautore realizzata totalmente in casa, un'ode moderna al sentimento per eccellenza.

Vivo è un brano scritto e interpretato da Andrea Laszlo De Simone, pubblicata come singolo nel 2021. Canzone realizzata in pieno lockdown, è un vero e proprio colpo di genio di un artista unico nel panorama musicale italiano; il cantautore torinese ci regala al contempo leggerezza, melodia e profonda rifelssione esistenziale. Un viaggio di pochi minuti attraverso il senso della vita, veicolato con sapienza, dolcezza e rispetto. Una perla del cantautorato italiano!