Anastasio

Correre è un brano scritto e interpretato da Anastasio, all'anagrafe Marco Anastasio, pubblicato come singolo nel 2019. Viene presentato al Festival di Sanremo '19 in qualità di ospite durante la quarta serata della kermesse canora, quella tradizionalmente dedicata alle cover. Mentre il testo è opera del rapper napoletano, la musica è stata ripresa da \"Mariage d'Amour\", composta dal francese Paul de Senneville nel 1979; un pezzo che mischia lo stile melodico al rap creando un'atmosfera molto particolare ed intensa.

La Fine del Mondo è un brano scritto e interpretato da Marco Anastasio, contenuto nel suo LP omonimo pubblicato nel 2018. Secondo lavoro in studio per il rapper napoletano, riscuote discreto successo aggiudicandosi il disco d'oro e oltre 25,000 copie vendute. La canzone è il primo ed unico singolo estratto dal disco e vede la collaboraziona compositiva di Luigi Florio in arte Don Joe; pezzo che diventa in poco tempo una delle sue hit più rappresentative ed apprezzate.

Rosso di Rabbia è una canzone scritta e interpretata da Anastasio e pubblicata nel 2020. Il brano è stato presentato e promosso grazie alla prima apparizione sul palco di Sanremo del rapper campano. In esso si parla di un sentimento ambiguo come può essere la rabbia: pericoloso sì, ma anche imprevedibile e per questo spesso represso dalla società; il problema è con essa, purtroppo, viene soffocata anche l'espressione delle emozioni più forti. Musicalmente è un pezzo hard-rock con strofa rappata, aggressivo e incisivo come pochi altri artisti sanno proporre.