I Belong To You (Il Ritmo della Passione) è un duetto interpretato da Eros Ramazzotti e Anastacia nel 2006, inciso nell'undicesimo album studio del primo, Calma Apparente, ed utilizzato per promuovere il greatest hits della cantante americana Pieces Of A Dream. Il singolo è stato certificato d'oro in Austria, Belgio, Germania e Svizzera e nel videoclip, girato a Roma, si vede i due cantanti romanticamente assieme come una coppia qualsiasi.
I Can Feel You è un brano interpretato e inciso da Anastacia, alias Anastacia Lyn Newkirk, contenuto nell'album Heavy Rotation pubblicato nel 2008. Quinto disco di inediti per la cantante di Chicago, non conferma i risultati commerciali del passato anche se viene annoverato tra i migliori in quell'anno dalla critica musicale. La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il primo singolo da esso estratto; scritta da Shaffer Smith e Chuck Harmony, si presenta come una vivace ballata pop-dance dalle influenze soul.
I'm Outta Love è un brano scritto e interpretato dalla grande Anastacia, contenuto nell'album Not That Kind pubblicato nel 2000. Disco d'esordio per la cantautrice statunitense, riscuote grandissimo successo in tutto il mondo aggiudicandosi oltre cinque milioni di copie vendute. La canzone è scritta con la collaborazione di Sam Watters e Louis Biancaniello ed è il primo singolo estratto dal disco. Canzone che le permettere di arrivare sull'olimpo della musica pop.
Left Outside Alone è un brano dell'album Anastacia, pubblicato dalla cantante nel 2003, da cui è stato estratto come singolo promotore. Lo stesso singolo ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo, primeggiando nelle classifiche australiana, austriaca, italiana, spagnola e svizzera e raggiungendo la seconda posizione in molti altri paesi. E' stato scritto dalla stessa Anastacia assieme ai produttori Glen Ballard e Dallas Austin.
One Day in Your Life è un brano scritto e interpretato da Anastacia, contenuto nell'album Freak of Nature pubblicato nel 2001. Secondo lavoro in studio per la cantante di Chicago, riscuote grande successo in tutto il mondo totalizzando, ad oggi, oltre quattro milioni e mezzo di copie vendute. La canzone è scritta insieme a Sam Watters e Louis Biancaniello ed è il secondo singolo estratto dal disco. Un pezzo pop che nasce da un arpeggio di chitarra acustica.
Paid My Dues è il singolo trainante dell'album Freak Of Nature (2001) di Anastacia. Ne sono state rilasciate differenti copie in base al mercato di destinazione: una per quello inglese, una per quello tedesco, un'altra per quello brsiliano, un'altra ancora per quello australiano, tutte differenti tra loro per le B-side inserite. In Italia ha raggiunto la vetta della classifica dei singoli più veduti.
Sick And Tired è una canzone rilasciata come secondo singolo estratto dall'album Anastacia, inciso dalla cantante americana nel 2004; con esso Anastacia ha raggiunto la top 5 di tutte le classifiche più importanti del mondo. La base musicale è stata campionata da un brano del duo italiano Shamur, \"Let The Music Play\".
Stupid Little Things è un brano scritto e interpretato da Anastacia Lyn Newkirk, nota come semplicemente Anastacia, contenuto nell'album Resurrection pubblicato nel 2014. Si tratta del sesto lavoro in studio per l'artista statunitense, il titolo è riferito alla lunga battaglia contro il tumore al seno che l'ha fatta assentare dalle scene per sei anni. La canzone è scritta con la collaborazione di Sam Watters, Louis Biancaniello, Michael Biancaniello e Courtney Harrell... primo singolo estratto dal disco.
You'll Never Be Alone è un brano scritto e interpretato da Anastacia, all'anagrafe Anastacia Lyn Newkirk, contenuto nell'album Freak of Nature pubblicato nel 2001. Secondo lavoro in studio per la cantautrice di Chicago, conferma la linea stilistica dell'esordio proponendo un interessante mix tra pop, rock, R&B e dance. La canzone è scritta a più mani insieme a Sam Watters e Louis Biancaniello ed è il quinto singolo estratto dal disco; uno dei suoi grandi cavalli di battaglia.