Acquamarina è una canzone dell'artista Ana Mena in collaborazione con Gue, pubblicata nel 2022 come singolo. Il brano racconta di un amore estivo intenso e appassionato, evocando l'immagine di un mare turchese e delle sensazioni che esso suscita. Le parole delle canzone parlano di un amore fugace, ma profondo, che si consuma come l'acquamaria lasciando un'impronta indelebile nel cuore. Dal punto di vista musicale, è caratterizzata da sonorità fresche e orecchiabili, con una melodia accattivante, ritmi coinvolgenti e un mix di elementi pop e dance.
Duecentomila Ore è un brano interpretato ed inciso da Ana Mena, composto dal suo storico collaboratore Rocco Hunt e pubblicato in singolo nel 2022. Viene presentato in gara al 72° Festival di Sanremo, in occasione del debutto all'Ariston della cantante spagnola. Il titolo è chiaro e infatti il testo parla di un'attesa che sembra infinita: lui non arriva, lei si ritrova a cenare da sola e tutti i dubbi sulla relazione tornano tormentarla per l'ennesima volta. Musicalmente è un pezzo con la componente melodica molto classica, costruito però su un ritmo deciso ed incalzante.
Mezzanotte è un brano interpretato e inciso da Ana Mena, pubblicato come singolo nel 2022 e che l'artista spagnola realizza dopo la fortunata esperienza al Festival di Sanremo dello stesso anno con Duecentomila ore, decretando il suo successo anche in Italia. Musica e parole portano le firme di Andrés Torres, Mauricio Rengifo, Jacopo Ettorre e José Luis de la Peña: si presenta come una ballata elettropop che mischia elementi di reggae e techno nella tipica atmosfera estiva. Buon divertimento!
Sol y Mar è un brano scritto e inciso da Federico Rossi in coppia con Ana Mena e pubblicato come singolo nel 2021; una canzone che nasce in maniera spontanea dall'incontro dei due artisti che, amici da tempo, si sono incontrati durante il periodo estivo; la voglia di scrivere nuovo materiale a \"quattro mani\" ci regala la loro ennesima hit, che mette in scena uno di quegli amori impossibili dove la distanza nutrisce la voglia di vivere i pochi attimi passati insieme.