Big in Japan è un brano composto e inciso dagli Alphaville, contenuto nell'album Forever Young pubblicato nel 1984. Disco d'esordio per la band tedesca, si rivelerà il primo ed ultimo progetto con il tastierista Frank Mertens che avrebbe lasciato la formazione l'anno dopo. La canzone è il primo singolo estratto e diventò in poco tempo una hit internazionale; il testo racconta la storia di due giovani amanti che cercano di uscire dal tunnel della droga.
Dance with Me è un brano composto e inciso dagli Alphaville, contenuto nell'album Afternoons in Utopia pubblicato nel 1986. Secondo lavoro in studio per la band tedesca, è caratterizzato da una molteplicità di collaborazioni che sfiora il record: sono ben 27 i musicisti ospiti che vi hanno suonato! La canzone è il primo singolo estratto dal disco, una vivace ballata pop-rock dal tipico sound \"anni Ottanta\" tra elettronica e new wave. Buon divertimento!
Forever Young è un brano composto e inciso dagli Alphaville, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1984. Disco d'esordio per la band tedesca, riscuote ottimi consensi in tutta Europa ma specialmente in Norvegia dove balza in cima alla classifica per la bellezza di 24 settimane. La canzone, che dà il titolo all'album, è uno dei migliori esempi del loro stile synth-pop; un pezzo che, nel corso dei decenni, è stato oggetto di numerose cover: da Laura Branigan fino agli One Direction.
Sounds Like a Melody è un brano composto e inciso dagli Alphaville, contenuto nell'album Forever Young pubblicato nel 1984. Si tratta del loro debutto discografico, progetto che grazie alla title track scalerà le classifiche in molti Paesi europei come Norvegia, Svezia, Germania e Svizzera. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album e nasce in soli due giorni su pressione dei loro produttori; ciò ne ha comportato il rigetto e l'eliminazione della canzone dalle scalette dei loro concerti per ben 10 anni!