Baby Now That I've Found You è un brano degli anni Sessanta, reinterpretato decenni dopo da Alison Krauss la cui versione è contenuta nella sua raccolta antologica Now That I've Found You: A Collection pubblicata nel 1995. La canzone risale in origine al 1967, quando usciva dalla penna di Tony Macaulay e John MacLeod, e fu incisa originariamente dalla soul-band britannica \"The Foundations\"; pare che il testo sia nato in una taverna nel quartiere londinese di Soho.
The Lucky One è un brano interpretato e inciso da Alison Krauss, contenuto nell'album New Favorite pubblicato nel 2001. Si tratta del decimo lavoro in studio per l'artista dell'Illinois, che si conferma tra le protagoniste indiscusse del genere country e bluegrass, aggiudicandosi la vetta delle relative classifiche. La canzone porta la firma del cantautore Robert Lee Castleman ed è il primo singolo estratto dal disco; una delicata ed emozionante ballata folk dove la chitarra acustica è la protagonista dell'arrangiamento. Buon divertimento!
When You Say Nothing at All è un brano reinterpretato magistralmente da Alison Krauss, la cui versione è contenuta nell'album Keith Whitley: A Tribute Album pubblicato nel 1994. Si tratta di un disco nato per commemorare il grande artista country Keith Whitley, morto nel 1989 a soli trentacinque anni, al quale partecipano molti colleghi di fama internazionale. L'artista dell'Illinois Alison è una di questi, presentandoci uno dei cavalli di battaglia di Whitley. Risale al 1988 e porta la firma di Paul Overstreet e Don Schlitz.
Whiskey Lullaby è un brano interpretato e inciso da Brad Paisley, contenuto nell'album Mud on the Tires pubblicato nel 2003. Terzo lavoro in studio per il chitarrista country della Virginia, riscuote ottimo successo negli USA balzando in cima alla classifica della nota rivista Billboard. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco e porta le firme di Bill Anderson e Jon Randall; vede, inoltre, la partecipazione canora della violinista e cantante Alison Krauss.