Feed My Frankenstein è un brano scritto e interpretato da Alice Cooper, contenuto nell'album Hey Stoopid pubblicato nel 1991. Diciannovesimo lavoro discografico per l'artista di Detroit, riscuote discreto successo a livello internazionale specialmente in Europa. La canzone è scritta con la collaborazione di Zodiac Mindwarp, Ian Richardson e Nick Coler ed è il terzo singolo estratto dal disco. Pezzo che si impreziosisce della presenza musicale di Joe Satriani, Steve Vai e Nikki Sixx.
Hey Stoopid è un brano scritto e interpretato da Alice Cooper, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1991. Si tratta del diciannovesimo lavoro in studio per l'artista statunitense, disco che riscuote ottimo successo aggiudicandosi oltre 500,000 copie vendute nei soli Stati Uniti. La canzone è il brano d'apertura dell'intero disco, scritto insieme a Vic Pepe, Jack Ponti e Bob Pfeifer, è un inno contro la droga e i gravi danni che essa provoca specialmente nelle giovani generazioni.
House of Fire è un brano scritto e interpretato da Vincent Damon Furnier, meglio conosciuto come Alice Cooper, contenuto nell'album Trash pubblicato nel 1989. Diciottesimo lavoro in studio per il rocker di Detroit, rappresenta la sua rinascita artistica a seguito del fondamentale incontro con il noto compositore/produttore di Miami Desmond Child. La canzone, scritta con l'ulteriore collaborazione di Joan Jett, è il terzo singolo estratto dal disco; era stata scritta inizialmente per essere incisa dai Bon Jovi nel 1988.
I'm Eighteen è un brano scritto e interpretato da Vincent Damon Furnier, meglio conosciuto come Alice Cooper, contenuto nell'album Love It to Death pubblicato nel 1971. Terzo disco di inediti per il rocker di Detroit e la sua band, rappresenta il salto stilistico dalla psichedelia dei primi due lavori all'hard rock che lo consacrerà al pubblico internazionale. La canzone è il primo singolo estratto dall'album ed è divenuto uno dei suoi cavalli di battaglia; inoltre è stato oggetto di molte cover nel corso degli anni.
Love's a Loaded Gun è un brano scritto e interpretato da Vincent Damon Furnier, conosciuto come Alice Cooper, contenuto nell'album Hey Stoopid pubblicato nel 1991. Diciannovesimo lavoro in studio per il rockman di Detroit, si avvale di importanti collaborazoni come Joe Satriani, Slash, Steve Vai... per citarne alcuni! La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, una power ballad dallo stile molto diffuso a cavallo tra gli anni ‘80 e '90.
Poison è un brano scritto e interpretato da Alice Cooper, contenuto nell'album Trash pubblicato nel 1989. Diciottesimo lavoro in studio per l'artista di Detroit, riscuote grande successo a livello internazionale aggiudicandosi complessivamente oltre 2 milioni di copie vendute. La canzone è sicuramente la più conosciuta del disco ed è scritta con la collaborazione di Desmond Child e John McCurry, come si dice in gergo... il pezzo \"traino\".
School's Out è un brano interpretato e inciso da Alice Cooper, all'anagrafe Vincent Damon Furnier, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1972. Si tratta del quinto disco di inediti per l'artista statunitense, lavoro che riscuote grande successo internazionale grazie in special modo a questa canzone. Scritta da William Farley Smith, diventa fin da subito un vero e proprio inno per gli studenti americani degli anni Settanta; ancora oggi considerata tra le canzoni più belle del rock mondiale.