Ci Vuole un Attimo è un brano scritto e interpretato da Aleandro Civai, meglio conosciuto come Aleandro Baldi, contenuto nell'album Il Sole pubblicato nel 1992. Terzo lavoro in studio per il cantautore di Greve in Chianti, è sicuramente uno dei suoi dischi di maggior successo promossi dalle partecipazioni sanremesi. La canzone è una struggente ballata d'amore dall'impianto armonico classico, fatto di progressioni e modulazioni. Buono studio!
Come le Stagioni è un brano scritto e inciso da Aleandro Baldi, all'anagrafe Aleandro Civai, contenuto nell'album Ti chiedo onestà pubblicato nel 1994. Quarta fatica discografica per il cantautore fiorentino, segna l'apice del suo successo commerciale già reduce dalla vittoria al Festival di Sanremo 1994 con la sua bellissima Passerà. La canzone è la terza traccia del disco, un'intensa ballata pop in cui si raccontano la voglia e la speranza in un domani pieno d'amore.
Non Amarmi è il brano con cui Aleandro Baldi, assieme alla cantante Francesca Alotta, ha vinto il Festival di Sanremo 1992 nella categoria \"nuove proposte\". La canzone è fortemente autobiografica, in quanto descrive le paure di un uomo cieco (quale è lo stesso Baldi) in un rapporto sentimentale con una donna. Estratto dall'album Il Sole, il singolo ha raggiunto anche la vetta delle classifiche italiane, permanendo tra i primi cinque per 10 settimane. Nel 1999, nel suo album di debutto, Jennifer Lopez ha inciso una cover della canzone assieme al compagno Marc Anthony.
Passerà è un brano scritto e interpretato da Aleandro Baldi contenuto nell'album Ti chiedo onestà pubblicato nel 1994. Scritto con la collaborazione di Giancarlo Bigazzi al testo e Marco Falagiani alla musica, viene presentato al Festival di Sanremo '94 aggiudicandosi la vittoria nella sezione \"Campioni\". Melodia struggente, in classico stile italiano, per un testo che racconta la voglia di superare i momenti difficili della vita. L'arrangiamento è molto accurato con uno studio approfondito nella linea dei bassi, ottimo per i chitarristi.