Alone è un brano scritto e inciso da Alan Walker, pubblicato come singolo nel 2016. Canzone che il DJ norvegese realizza grazie alla collaborazione di un ottimo pool formato da Anders Froen (detto Mood Melodies), Gunnar Greve Pettersen e Jesper Borgen, vede la partecipazione canora della cantante svedese Noonie Bao; riscuote ottimo successo internazionale aggiudicandosi oltre un milione di copie vendute, dando vita ad una lunga serie di featuring con importanti figure della scena mondiale.
Darkside è un brano scritto e inciso da Alan Walker, contenuto nell'album Different World pubblicato nel 2018. Si tratta del debutto discografico per il produttore norvegese, che già si era fatto conoscere ed apprezzare a livello internazionale con la hit Faded di tre anni prima. La canzone è il quinto singolo estratto dall'album e vede la partecipazione canora dell'artista di Antigua Au/Ra, pseudonimo di Jamie Lou Stenzel, e della norvegese Tomine Harket.
Different World è un brano scritto e inciso da Alan Walker, contenuto nell'album Different World pubblicato nel 2018. Si tratta del primo disco di inediti per il DJ norvegese ed è in realtà una raccolta antologica dei suoi primi singoli realizzati fin dal 2014. La canzone è il sesto singolo estratto e vede la collaborazione con la cantautrice Sophia Somajo; musicalmente si presenta come una ballata tropical-house dal sound prettamente elettronico... suo marchio di fabbrica.
Faded è un brano scritto e prodotto da Alan Walker, pubblicato come singolo nel 2015. Singolo a cui ha collaborato nell'interpretatazione la cantautrice Iselin Solheim ed ha riscosso ottimo successo internazionale, specialmente nel web. La canzone è una ballata pop dal sound elettronico, sorretto da un giro di pochi accordi e da una melodia semplice ma intensa ed intelligentemente costruita.
Ignite è un brano scritto e realizzato da Alan Walker, pubblicato come singolo nel 2017 e che il DJ anglo-norvegese produce in un periodo pieno di grandi soddisfazioni: una di queste è la partecipazione come ospite ai concerti di Justin Bieber durante il \"Purpose World Tour\". Musica e parole nascono, inoltre, grazie alla partecipazione della cantautrice Kenneth Nilsen, nota come K-391. Una vivace ballata elettropop-dance.
Lily un brano scritto e inciso da Alan Walker, contenuto nell'album Different World pubblicato nel 2018. Si tratta del disco d'esordio per il DJ norvegese nato nel Regno Unito, progetto che include i suoi primi singoli realizzati a partire dal 2014 e ben cinque pezzi inediti. La canzone, quarta traccia dell'album, è proprio uno di questi ultimi ed è scritta insieme a Magnus Bertelsen e Lars Rosness; vede la partecipazione del produttore Kenneth Osberg Nilsen, noto come K-391, e della cantautrice Emelie Hollow... entrambi norvegesi.
On My Way è un brano prodotto e inciso da Alan Walker, contenuto nell'album World of Walker pubblicato nel 2021. Secondo progetto discografico per il DJ anglo-norvegese, conferma la sua figura di assoluto protagonista nel mondo della musica elettronica strizzando l'occhio però altri generi come l'elettropop e il latin pop. La canzone risale al 2019 e vede la partecipazione della cantautrice statunitense Sabrina Carpenter e del collega portoricano Carlos Efrén Reyes Rosado, in arte Farruko.
Sing Me to Sleep è un brano scritto e realizzato da Alan Walker, pubblicato come singolo nel 2016 e che il DJ norvegese realizza a pochi mesi di distanza dalla sua hit mondiale Faded, pezzo con cui si era guadagnato una popolarità internazionale ed il prestigioso premio \"Spellemannprisen\" come \"Tormentone dell'anno\". Anche in questo caso, come in Faded, la voce è della cantante conterranea Iselin Solheim, regalandoci una ballata elettro-pop dalla melodia coinvolgente.
The Spectre è un brano scritto e realizzato da Alan Walker, pubblicato come singolo poi inserito nell'EP Faded Japan EP pubblicato nel 2017. Come si evince dal titolo, si tratta di un disco che il DJ cresciuto in Norvegia registra in Giappone esattamente come il precedente Alan Walker Hits del 2017. La canzone nasce da un precedente brano strumentale, Spectre appunto, al quale Alan aggiunge un testo cantato; il risultato è un'intensa ballata pop-disco. Buon divertimento!