Chattahoochee è un brano scritto e interpretato da Alan Jackson, contenuto nell'album A Lot About Livin' (And a Little 'bout Love) pubblicato nel 1992. Terza fatica discografica per il cantautore della Georgia, si rivela uno dei suoi maggiori successi commerciali aggiudicandosi ben 6 milioni di copie vendute. La canzone ne è una delle principali artefici: terzo singolo estratto dal disco e scritta insieme a Jim McBride, è una vivace ballata country-rock dedicata ai giovani... divisi tra divertimento e maturità.
Country Boy è un brano scritto e interpretato da Alan Jackson, contenuto nell'album Good Time pubblicato nel 2008. Dodicesimo disco di inediti per il cantautore della Georgia, segna il suo ritorno alle origini riproponendo il suo classico sound \"country tradizionale\" dopo l'esperienza di Like Red On A Rose tendente al jazz e al blues. La canzone è il terzo singolo estratto, una ballata country-rock che racconta l'incontro tra una ragazza ed il tipico ragazzo di campagna.
Livin' on Love è un brano scritto e interpretato da Alan Jackson, contenuto nell'album Who I Am pubblicato nel 1994. Quinta fatica discografica per il cantautore della Georgia, è un disco prevalentemente di cover, dedicato alle rockstar della sua gioventù come Eddie Cochran, Rodney Crowell e i Kendalls. La canzone è interamente scritta da Jackson stesso ed è il secondo singolo estratto, una ballata country diventata una delle sue hit più riuscite che l'amore ideale.
Remember When è un brano scritto e interpretato da Alan Jackson, contenuto nell'album Greatest Hits Volume II pubblicato nel 2003. Si tratta della terza raccolta antologica realizzata dal cantautore della Georgia, un doppio disco che contiene molti dei suoi successi e due pezzi inediti. La canzone è proprio uno di questi ed è il secondo singolo estratto; musicalmente è un'intensa ballata country, dedicata a sua moglie, che ripercorre tutti i momenti più importanti della loro storia d'amore.