Alabama Shakes

Don't Wanna Fight è un brano composto e inciso dagli Alabama Shakes, contenuto nell'album Sound & Color pubblicato nel 2015. Secondo disco di inediti per la band nata ad Athens, è caratterizzato da una forte impronta soul e southern rock, sebbene non manchino anche interessanti sperimentazioni sonore. La canzone è il primo singolo estratto dall'album e porta la firma della frontwoman Brittany Howard; si aggiudica ben due Grammy Award nel 2016. Buon divertimento!

Gimme All Your Love è un brano composto e inciso dagli Alabama Shakes, contenuto nell'album Sound & Color pubblicato nel 2015. Secondo disco di inediti per la band nata ad Athens (Alabama), ottiene importanti riconoscimenti da pubblico e critica tanto da vincere il Grammy Award come \"Best Alternative Music Album\". La canzone è il secondo singolo estratto dall'album ed è scritta dalla cantante e leader Brittany Howard; un pezzo jazz-blues, slow, carico di espressività e ricerca sonora. Buon divertimento!

Hold On è un brano composto e inciso dagli Alabama Shakes, contenuto nell'album Boys & Girls pubblicato nel 2012. Disco d'esordio per la band statunitense di Athens, è il frutto del fortunato incontro con la casa discografica Rough Trade Records, il cui contratto era stato firmato appena un anno prima. La canzone è il la prima traccia dell'album nonché il primo singolo estratto; un pezzo che rievoca il sound vintage del rock anni Settanta, regalandoci la stessa energia.

Sound & Color è un brano composto e inciso dagli Alabama Shakes, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2015. Secondo disco di inediti per la band nata ad Athens, riscuote ottimi consensi sia dal pubblico che dalla critica specializzata tanto da vincere ben tre Grammy Award: \"Miglior interpretazione rock\", \"Migliore canzone rock\" e \"Miglior album di musica alternativa\". La canzone, che dà il titolo all'album, ne è la traccia d'apertura; un pezzo dal sound elegante e dall'armonia raffinata. Buon lavoro!

You Ain't Alone è un brano composto e inciso dagli Alabama Shakes, contenuto nell'album Boys & Girls pubblicato nel 2012. Disco d'esordio per la band nata ad Athens, nasce dall'idea di fondere elementi di blues, rock 'n roll e punk rendendo omaggio al sound graffiante del Sud degli Stati Uniti. La canzone è la quinta traccia dell'album, un pezzo slow-blues dal chiaro sapore vintage che descrive al meglio l'idea che sta alla base del loro repertorio. Buon divertimento!