Arsenico è un brano scritto da Antonio Aiello, pubblicato come singolo nel 2019. Canzone che fa da apripista al suo primo disco, racconta l'amore come fosse un veleno... un veleno che però non è letale. Musicalmente si tratta di una ballata pop in stile cantautorale che inizia da un pianoforte per poi aprirsi a strumenti più elettronici. Canzone ottima per essere accompagnata con la chitarra.
Che Canzone Siamo è un brano scritto e interpretato da Antonio Aiello, pubblicato come singolo nel 2020, che l'artista di Cosenza realizza dopo il fortunato album Ex voto del 2019 e che raggiunge la vetta della classifica FIMI. L'Arrangiamento è affidato alla produzione di Iacopo Sinigaglia e Alessandro Forte, regalandoci un pezzo che mischia il cantautorato pop al sound R&B in cui gli strumenti acustici si uniscono ai sintetizzatori ed all'elettronica. Buon divertimento!
C'È un Tempo è un brano scritto e interpretato da Aiello, all'anagrafe Antonio Aiello, contenuto nell'album Ex voto pubblicato nel 2019. Secondo lavoro in studio per il cantautore di Cosenza, riesce ad aggiudicarsi la posizione n.19 della classifica FIMI, tra partecipazioni televisive e riconoscimenti come il David di Donatello 2020. La canzone è la quinta traccia del disco, una delicata ed elegante ballata in stile cantautorale che racconta la speranza di far rinascere un amore.
Domani Torno è un brano scritto e interpretato da Aiello, all'anagrafe Antonio Aiello, pubblicato come singolo nel dicembre 2022. Canzone che il cantautore di Cosenza realizza all'indomani del suo salto di qualità, entrato ufficialmente nel mainstream della musica leggera italianagià dall'anno precedente grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo 2021. Come lui stesso suggerisce, il pezzo è dedicato a tutte quegli amori che finiscono troppo presto, per cui i rimpianti fanno da padroni!
Festa è un brano scritto e interpretato da Antonio Aiello, contenuto nel suo disco Ex voto pubblicato nel 2019. Si tratta del primo album per il cantautore calabrese, progetto che conferma gli ottimi consensi riscossi con le pubblicazioni dei singoli precedenti. La canzone è la penultima traccia del disco, una vivace ballata elettro-pop cantautorale a tempo di reggaeton; il testo esprime tutta la voglia di leggerezza ed allegria che ogni tanto è l'unico toccasana.
Il Cielo di Roma è un brano scritto e interpretato da Antonio Aiello, contenuto nell'album Ex voto pubblicato nel 2019. Disco che riscuote ottimi consensi di critica, viene presentato come un nuovo esempio di cantautorato italiano di qualità che unisce le sperimentazioni del presente con la tradizione melodica. La canzone si apre con un ricordo di infanzia legato alla scuola per poi raccontare una storia d'amore ormai conclusa... o forse no!
La Mia Ultima Storia è un brano scritto e interpretato da Antonio Aiello, pubblicato come singolo nel 2019. Bis di successo per il cantautore di Cosenza, ci propone una ballata che mischia il pop con un soul all'italiana, in un mix innovativo e interessante. Canzone che ripercorre una storia d'amore giunta al termine: adesso che il tempo cerca di alleviare il dolore del distacco, ritornano alle mente le immagini e le emozioni.
Ora è il brano con cui Aiello partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo, nell'edizione numero 71, uscito in singolo a Marzo 2021 come apripista dell'album Meridionale. Composto dallo stesso cantautore di Cosenza, è un brano che parla di rimpianti e di ciò che sarebbe potuto essere. Musicalmente si presenta come una ballata ricca di pathos, una musica d'autore nel senso più classico dell'espressione che presuppone eccezionali doti interpretative.
Paradiso è un brano scritto e interpretato da Antonio Aiello, pubblicato come singolo nel 2022. Canzone che il cantautore di Cosenza realizza sotto la supervisione del noto produttore Michele Canova Iorfida, è scritta insieme a Anna Daprelà per il testo e Iacopo Sinigaglia per la musica; si tratta di una dolce ballata pop con alcune contaminazioni R&B e mette in scena l'inizio di una storia d'amore... una situazione talmente bella e coinvolgente che sembra di stare in Paradiso!
Promettimi è un brano scritto e interpretato da Antonio Aiello, noto semplicemente come Aiello, contenuto nel suo EP Hi-Hello pubblicato nel 2017. Si tratta del primo lavoro in studio per l'artista calabrese, facente seguito ad una lunga gavetta tra sale d'incisione e televisione ed anche un primo tentativo di salire sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. La canzone è la terza traccia del EP, un'intensa ballata cantautorale in stile hip-hop che racconta la fine di una storia d'amore.
Sushi è un brano scritto e interpretato da Aiello, alias Antonio Aiello, contenuto nell'album Ex voto pubblicato nel 2019. Primo album di inediti per il cantautore cosentino, da il LA ad una serie di partecipazioni televisive (Le iene, Quelli che il calcio...) che non fanno altro che dargli ancor più notorietà. La canzone è la quarta traccia del disco e vede la partecipazione del rapper di Reggio Calabria Tormento, pseudonimo di Massimiliano Cellamaro, ex Sottotono; un pezzo che racconta una passione carnale.
Vienimi (a Ballare) è un brano scritto e interpretato da Aiello, all'anagrafe Antonio Aiello, pubblicato come singolo nel luglio del 2020. Canzone con cui il cantautore di Cosenza conferma l'ottima popolarità conquistata nell'anno precedente, realizzando una vivace ballata pop dal sapore latino e \"spagnoleggiante\". Il testo è una poetica dichiarazione d'amore ma allo stesso tempo un tentativo di libertà e leggerezza... perfetta per essere accompagnata con la chitarra!