Adele

All I Ask è un brano scritto e interpretato da Adele, all'anagrafe Adele Laurie Blue Adkins, contenuto nell'album 25 pubblicato nel 2015. Terzo lavoro in studio per la cantautrice britannica, viene ideato e realizzato dopo essere diventata madre per la prima volta di Angelo James avuto con il compagno Simon Konecki. La canzone è la decima traccia del disco ed è scritta insieme a Bruno Mars, Christopher \"Brody\" Brown e Philip Lawrence; un'intensa ballata piano e voce che racconta l'ultima notte d'amore.

Chasing Pavements è un brano scritto e interpretato da Adele, all'anagrafe Adele Laurie Blue Adkins, contenuto nell'album 19 pubblicato nel 2008. Disco d'esordio per la cantautrice londinese, si impone a livello internazionale facendola diventare la nuova protagonista del pop-soul mondiale. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Eg White; il testo racconta la voglia di lasciarsi alle spalle una storia d'amore finita e di guardare avanti.

Don't You Remember è un brano scritto e interpretato da Adele, all'anagrafe Adele Laurie Blue Adkins, contenuto nell'album 21 pubblicato nel 2011. Secondo lavoro in studio per la cantautrice britannica, segna la sua consacrazione a livello mondiale battendo il record del disco più venduto (ad oggi) del nuovo Millennio! La canzone è la quarta traccia dell'album ed è scritta insieme a Dan Wilson; racconta uno dei momenti \"chiave\" in un rapporto di coppia, quando cioè la rabbia cede il posto alla riflessione.

Easy on Me è un brano scritto e interpretato da Adele, all'anagrafe Adele Laurie Blue Adkins, pubblicato come singolo nell'ottobre 2021. Canzone che fa parte del suo quarto disco di inediti 30, segna il ritorno sulla scena musicale internazionale della cantautrice londinese dopo ben cinque anni di latitanza. Musica e parole nascono dalla collaborazione con il produttore di Los Angeles Greg Kurstin, regalandoci un'intensa ballata cantautorale accompagnata prevalentemente dal pianoforte. Buon lavoro!

Hello è un brano scritto e interpretato da Adele Laurie Blue Adkins, meglio conosciuta come Adele, contenuto nell'album 25 pubblicato nel 2015. Terzo lavoro in studio per la cantautrice britannica, riscuote grandissimo successo a livello internazionale aggiudicandosi ben oltre 17 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La canzone è scritta con la collaborazione di Greg Kurstin ed il primo singolo estratto dal disco.

Hometown Glory è un brano scritto e interpretato da Adele, all'anagrafe Adele Laurie Blue Adkins, contenuto nell'album 19 pubblicato nel 2008. Si tratta del disco d'esordio per la cantautrice londinese, che di colpo viene proiettata sull'Olimpo della musica pop internazionale grazie al caratteristico taglio \"Soul\" che la accompagna tutt'oggi. La canzone è la traccia di chiusura dell'album ed il primo singolo estratto; un pezzo che risale al 2007, quando fu pubblicato come singolo promozionale sul suo canale MySpace nella speranza di ottenere visibilità!

I Drink Wine è un brano scritto e interpretato da Adele, all'anagrafe Adele Laurie Blue Adkins, contenuto nell'album 30 pubblicato nel 2021. Quarto lavoro in studio per la cantautrice londinese, conferma sia la sua passione musicale verso il soul, il pop e il jazz... ma anche la sua popolarità mondiale totalizzando oltre 5 milioni di copie vendute! La canzone è il terzo singolo estratto ed è scritta insieme al produttore Greg Kurstin; una ballata pop dalle interessanti influenze gospel.

Love in the Dark è un brano scritto e interpretato da Adele, all'anagrafe Adele Laurie Blue Adkins, contenuto nell'album 25 pubblicato nel 2015. Terzo lavoro in studio per la cantautrice britannica, viene realizzato dopo ben quattro anni di assenza dalle scene... frutto di un periodo travagliato in cui ha sofferto della fatidica \"crisi dello scrittore\". La canzone è l'ottava traccia del disco ed è scritta a quattro mani insieme a Samuel Dixon; racconta la difficoltà di lasciarsi alle spalle una relazione ormai deteriorata.

Make You Feel My Love è un brano reinterpretato magistralmente da Adele, nata Adele Laurie Blue Adkins, la cui versione è contenuta nell'album 19 pubblicato nel 2008. Disco d'esordio per l'artista londinese, si rivela un grande successo mondiale da oltre 7 milioni di copie... segno di una carriera da assoluta pop-star! La canzone risale al 1997, quando nasce dalla penna di Bob Dylan per il suo trentesimo album Time Out of Mind; la versione di Adele è un'intima ballata piano e voce.

Million Years Ago è un brano scritto e interpretato da Adele, nata Adele Laurie Blue Adkins, contenuto nell'album 25 pubblicato nel 2015. Terza fatica discografica per la cantautrice londinese, è il frutto di ben quattro anni di \"gestazione\", periodo di alti e bassi artistici in cui ha sofferto del fatidico blocco dello scrittore. La canzone è la nona traccia dell'album ed è scritta insieme a Greg Kurstin; una ballata chitarra e voce che racconta di come il successo le abbia cambiato la vita.

Oh My God è un brano scritto e interpretato da Adele, all'anagrafe Adele Laurie Blue Adkins, contenuto nell'album 30 pubblicato nel 2021. Quarto lavoro in studio per la cantautrice britannica, conferma la sua grande influenza nel panorama musicale internazionale al punto che in pochi mesi riesce a vendere oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo! La canzone è il secondo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme al suo produttore Greg Kurstin; mette in scena la voglia, almeno per una volta, di leggerezza e sano divertimento.

One and Only è un brano scritto e interpretato da Adele, all'anagrafe Adele Laurie Blue Adkins, contenuto nell'album 21 pubblicato nel 2011. Secondo lavoro in studio per l'artista londinese, trae ispirazione nel sound dal precedente tour negli Stati Uniti, appassionandosi così al country ed al rockabilly. La canzone è la nona traccia del disco ed è scritta insieme a Dan Wilson e Greg Wells; un'intensa ballata cantautorale dalle chiare contaminazioni blues e R&B. Buon divertimento!

Rolling in the Deep è un brano scritto e interpretato da Adele Laurie Blue Adkins, nota come Adele, contenuto nell'album 21 pubblicato nel 2011. Secondo lavoro discografico per la cantautrice britannica, riscuote grandissimo successo tanto da essere il disco più venduto al mondo di quel decennio. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, scritta insieme a Paul Epworth, nasce dalla fine di una storia d'amore travagliata.

Send My Love è un brano scritto e interpretato da Adele, contenuto nell'album 25 pubblicato nel 2016. Terzo lavoro in studio per la cantautrice britannica, è frutto di un lavoro durato quattro anni, periodo non solo di lavorazione ma anche di crisi artistica. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco e si basa su una demo che l'artista aveva registrato a soli 13 anni. Il risultato è un ballata pop che mischia suoni acustici a pattern elettronici.

Set Fire to the Rain è un brano scritto e interpretato da Adele, alias Adele Laurie Blue Adkins, contenuto nell'album 21 pubblicato nel 2011. Secondo lavoro in studio per la cantautrice britannica, riscuote grandissimo successo... solo negli Stati Uniti si aggiudica oltre 14 milioni di copie vendute. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco ed è scritta con la collaborazione di Fraser T. Smith. Una forte accusa, in forma canzone, al suo ex.

Skyfall è un brano scritto e interpretato da Adele, all'anagrafe Adele Laurie Blue Adkins, pubblicato come singolo nel 2011 e che l'artista britannica realizza su speciale commissione: fa parte, infatti, della colonna sonora del film omonimo, la ventitreesima parte della mitica saga di \"James Bond agente 007\". Per la stesura della musica e del testo Adele collabora con il produttore Paul Epworth, concentrandosi sulle tematiche espresse nel film. Si aggiudica, inoltre, il premio Oscar e il Golden Globe come \"Miglior canzone originale\".

Someone Like You è un brano scritto e interpretato da Adele, contenuto nell'album 21 pubblicato nel 2011. Secondo lavoro in studio per la cantautrice britannica, è incentrato sulla fine della sua storia d'amore durata diciotto mesi. La canzone, una tra le più conosciute ed apprezzate del suo repertorio, è la traccia finale del disco. Nel testo la protagonista si immagina di rincontrare il suo amore all'età di quarant'anni, trovandolo felice insieme alla moglie e ai figli.

Turning Tables è un brano scritto e interpretato da Adele, all'anagrafe Adele Laurie Blue Adkins, contenuto nell'album 21 pubblicato nel 2011. Secondo disco di inediti per la cantautrice britannica, nasce e prende spunto in gran parte dalla fine della storia d'amore con il fidanzato dell'epoca. La canzone è il quarto singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Ryan Tedder; una piano-ballad che mette in scena uno dei tanti litigi con il suo ex... paragonati a dei tavoli girevoli di un ristorante.

When We Were Young è un brano scritto e interpretato da Adele, all'anagrafe Adele Adkins, contenuto nell'album 25 pubblicato nel 2016. Si tratta del suo terzo disco di inediti, frutto di una lunga lavorazione dovuta anche al \"blocco dello scrittore\" che aveva colpito la cantautrice britannica. La canzone è scritta con la collaborazione di Tobias Jesso Jr ed è il secondo singolo estratto; descrive una coppia che guarda al passato, agli anni della giovinezza che non possono più tornare.