3 Doors Down

Away From The Sun è un brano inciso dai Three Doors Down, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2002. Secono lavoro in studio per la band statunitense, riscuote ottimo successo aggiudicandosi ben tre dischi di platino e uno d'oro. La canzone che da il titolo al disco è il quarto singolo estratto ed è arrivata in cima alla classifica in quell'anno. Una ballata pop/rock ottima per la chitarra.

Be Like That è un brano composto e inciso dai 3 Doors Down, contenuto nell'album The Better Life pubblicato nel 2000. Si tratta del loro debutto discografico, un disco che la band statunitense festeggia con un grande successo internazionale: oltre 7 milioni di copie vendute! La canzone è la quinta traccia dell'album e porta le firme del cantante Brad Arnold e del chitarrista Chris Henderson; quarto singolo estratto, si presenta come un'intensa ballata pop-rock dal gusto melodico.

Here Without You è un brano composto e inciso dai Three Doors Down, contenuto nell'album Away from the Sun pubblicato nel 2002. Secondo lavoro in studio per la band statunitense, riscuote ottimo successo a livello internazionale aggiudicandosi tre dischi di platino. La canzone è una delle più conosciute del loro repertorio e sicuramente una delle più amate tra i fans.

It’s Not My Time è un brano scritto e inciso dai 3 Doors Down, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2008, loro quarto lavoro discografico. La canzone viene pubblicata come singolo, in anticipazione dell'uscita del disco, riscuotendo ottimo successo. Si tratta di un pezzo dal loro solito stile (suoni duri e melodie molto orecchiabili, ormai un loro marchio di fabbrica), che inizia con l'arpeggio di una chitarra acustica per poi evolversi in chitarre elettriche distorte. La melodia è di facile ascolto, molto piacevole.

Kryptonite è un brano composto e inciso dai Three Doors Down, contenuto nell'album The Better Life pubblicato nel 2000. Disco dìesordio per la band statunitense, ottiene un ottimo successo di pubblico aggiudicandosi ben sei dischi di platino. La canzone è il primo singolo estratto e come ogni hit che si rispetti, anche lei vende oltre 4 milioni di copie negli USA.

Landing in London è un brano composto e inciso dai 3 Doors Down, contenuto nell'album Seventeen Days pubblicato nel 2005. Terzo lavoro in studio per la band del Mississippi, riscuote ottimo successo negli USA dove si aggiudica oltre un milione di copie vendute. La canzone vede la collaborazione canora del cantante di Detroit Bob Seger; una ballata pop-rock ottima per essere accompagnata con la chitarra... Buon divertimento!

Let Me Be Myself è un brano composto e inciso dai 3 Doors Down, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2008. Quarto lavoro in studio per la band del Mississippi, è il primo disco dopo l'ingresso in formazione del batterista Greg Upchurch, subentrato al posto del canadese Daniel Adair che nel frattempo era diventato membro dei Nickelback. La canzone è il secondo singolo estratto, un'intensa ballata pop-rock dallo spiccato gusto melodico.

Let Me Go è un brano scritto e inciso dai 3 Doors Down, contenuto nell'album Seventeen Days pubblicato nel 2005. Terzo lavoro in studio per la band statunitense, riscuote ottimo successo specialmente negli USA dove si aggiudicano il disco di paltino solo un mese dopo la pubblicazione del disco. La canzone è fra i singoli estratti il più conosciuto, una ballata pop-rock ottima per essere accompagnata con la chitarra.

Loser è un brano composto e inciso dai 3 Doors Down, contenuto nell'album The Better Life pubblicato nel 2000. Si tratta del debutto discografico per la band statunitense, esordio che si rivela estremamente fortunato aggiudicandosi grande successo internazionale e oltre 7 milioni di copie vendute! La canzone è il secondo singolo estratto e porta la firma di tutti i componenti del gruppo, tranne il chitarrista Chris Henderson; un'intensa power ballad rock che mischia il sound acustico a quello elettrico.

When I'm Gone è un brano scritto e inciso dai 3 Doors Down, contenuto nell'album Away from the Sun pubblicato nel 2002. Secondo lavoro in studio per la band statunitense, riscuote ottimo successo specialmente negli Stati Uniti aggiudicandosi ben tre dischi di platino. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, una ballata pop-rock che si introduce con arpeggio interessante di chitarra elettrica.

When You're Young è un brano composto e inciso dai 3 Doors Down, contenuto nell'album Time of My Life pubblicato nel 2011. Quinto disco di inediti per la band del Mississippi, si rivela fatalmente l'ultimo disco per il chitarrista Matt Roberts, uscito dal gruppo nel 2012 e morto poi nel 2016. La canzone è la seconda traccia dell'album e porta la firma del frontman Brad Arnold; primo singolo estratto, riflette sull'età giovanile spesso ritenuta, troppo approssimativamente, la migliore nel corso della vita.