2Pac

Changes è un brano scritto e inciso da Lesane Parish Crooks, meglio conosciuto come 2Pac, contenuto nell'album postumo Greatest Hits pubblicato nel 1998. Si tratta di una raccolta antologica dedicata alla memoria del rapper di New York, deceduto nel 1996 a soli venticinque anni a causa di un attentato malavitoso. La canzone, primo singolo, estratto, risale al periodo in cui 2Pac era a servizio della Interscope Records; un pezzo hip hop che ci porta dritti nella vita disagiata dei ghetti colmi di razzismo. La base è quella di \"The Way It Is\" dei Bruce Hornsby and The Range, 1986.

Dear Mama è un brano scritto e inciso da 2Pac, all'anagrafe Lesane Parish Crooks, contenuto nell'album Me Against the World pubblicato nel 1995. Terzo disco di inediti per il rapper newyorkese, è considerato da pubblico e critica come l'apice della sua produzione musicale e fu realizzato ancora in convalescenza per le ferite di un agguato. La canzone è il primo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Joseph Sample e Tony Pizarro; un omaggio sentito e ricco di ammirazione a sua madre Afeni Shakur.

Hit 'Em Up è un brano scritto e inciso da Tupac Amaru Shakur, noto come 2Pac, pubblicato come singolo nel 1996. Reduce dal grande successo del suo quarto album All Eyez on Me, il rapper di Manhattan torna con un nuovo pezzo rivelatosi tragicamente l'ultimo, vista la sua prematura scomparsa a causa di una sparatoria. Si tratta di un vero e proprio dissing rivolto a due esponenti dell'hip hop newyorkese: Notorious B.I.G. e Sean \"Puffy\" Combs, ritenuti colpevoli di un attentato contro di lui nel 1994.