If Only You Knew è un brano interpretato e inciso da Patricia Louise Holt, al secolo Patti LaBelle, contenuto nell'album I'm in Love Again pubblicato nel 1983. Sesto disco di inediti per la cantante nata nella periferia di Philadelphia, viene realizzato nel tentativo (riuscito) di risollevare la sua carriera musicale. La canzone è il singolo di lancio dell'album e porta le firme di Dexter Wansel e Cynthia Biggs; racconta di una persona alla disperata ricerca dell'amore perfetto!
If You Asked Me To è un brano interpretato e inciso da Patricia Louise Holt, meglio conosciuta come Patti LaBelle, contenuto nell'album Be Yourself pubblicato nel 1989. Nono lavoro in studio per la cantante di Philadelphia, segna un cambio di rotta nel suo stile musicale provando a cimentarsi nel neonato \"New jack swing\" di New York. La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il primo singolo estratto; una bellissima ballata R&B scritta dalla pluripremiata cantautrice californiana Diane Warren.
Lady Marmalade è un brano celebre inciso da Patricia Louise Holte, al secolo Patti LaBelle, contenuto nell'album Nightbirds pubblicato nel 1974. Disco realizzato quando ancora la cantante di Philadelphia era membro del quartetto vocale \"Labelle\", rappresenta il loro apice artistico... proprio grazie a questa canzone! Scritta da Bob Crewe e Kenny Nolan, è il brano d'apertura del lato A e racconta di una donna che tenta di sedurre un uomo tra le strade di New Orleans. Il ritornello è ormai storia.
On My Own è un brano noto inciso da Patti LaBelle, all'anagrafe Patricia Louise Holte, in coppia con il collega di Saint Louis Michael McDonald. Pubblicata come singolo nel 1986, si rivela un'incredibile successo globale nonché l'apice commerciale delle carriere di entrambi gli artisti. La canzone, però, non nacque per le loro voci: musica e parole portano la firma di Burt Bacharach e quella della moglie Carole Bayer Sager, ed era prevista per essere incisa da Dionne Warwick per il suo album Friends del 1985. Declinando l'offerta, Dionne fece un grande regalo ai futuri interpreti!
Stir It Up è un brano interpretato e inciso da Patti LaBelle, nata Patricia Louise Holte, pubblicato come singolo nel 1984. Canzone scritta da Dan Sembello e Allee Willis, nasce per la colonna sonora del film Beverly \"Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills\" con un giovane Eddie Murphy; l'interpretazione ha fruttato alla cantante di Philadelphia un Grammy Award come \"miglior album di una colonna sonora originale\" ed è divenuto uno dei suoi cavalli di battaglia in stile pop-dance.