Amy Winehouse

Canzone osannata dal pubblico e dalla critica, definito uno dei migliori pezzi del 2007, Back To Black è uscita in quell'anno come terzo singolo dall'omonimo album. È stata scritta dalla stessa Amy Winehouse assieme al produttore inglese Mark Daniel Ronson.

Fuck Me Pumps è un brano scritto e interpretato da Amy Winehouse contenuto nell'album Frank pubblicato nel 2003. Si tratta del debutto discografico della cantautrice londinese, frutto del fortunato incontro con il produttore di New York Salaam Remi che partecipa in maniera decisiva agli arrangiamenti ed alla composizione dei pezzi, questo incluso. La canzone è la quarta traccia del disco ed è una critica sarcastica alle cosiddette gold digger, che confondono l'amore con la ricchezza.

He Can Only Hold Her è un brano scritto e interpretato da Amy Winehouse, contenuto nell'album Back to Black pubblicato nel 2006. Secondo lavoro in studio per la cantautrice soul londinese, si rivela il trampolino di lancio verso una carriera di enorme successo mondiale ed è tutt'oggi considerato uno dei migliori dischi del nuovo Millennio. La canzone è la traccia di chiusura dell'album ed è scritta insieme a Richard e Robert Poindexter; Soul puro 2.0!

In My Bed è un brano scritto e interpretato dalla grande Amy Winehouse, contenuto nell'album Frank pubblicato nel 2003. Si tratta del suo disco d'esordio, un debutto discografico che la cantautrice londinese festeggia con oltre due milioni di copie vendute. La canzone, come le altre, è scritta con la collaborazione del produttore statunitense Salaam Remi; è il terzo singolo estratto dal disco e con esso si vuole rimarcare che anche le donne hanno delle relazioni esclusivamente \"corporee\".

Just Friends è un brano scritto e interpretato da Amy Winehouse, contenuto nell'album Back to Black pubblicato nel 2006. Secondo disco di inediti per la cantautrice di Londra, si aggiudica ottimi consensi di pubblico e critica tanto da vincere il prestigioso Grammy Award come \"Miglior album pop dell'anno\". La canzone è il sesto singolo estratto dall'album e parla della consapevolezza che una storia d'amore è ormai finita; si capisce quando è meglio tornare ad essere buoni amici!

Love Is A Losing Game è una traccia di Back To Black, album di Amy Winehouse del 2006. È stata scritta dalla stessa, e suonata spesso anche da Prince nei suoi live; nel 2007 i due hanno eseguito Love Is A Loosing Game insieme durante un concerto dello stesso Prince. Sebbene il singolo abbia riscosso meno successo degli altri di Back to Black, è valso alla cantautrice un Ivor Novello Award quale \"miglior canzone musicalmente e liricamente (miglior musica e miglior testo)\".

strong>Rehab è stato rilasciato come singolo di punta dell'album Back To Black (2006), grande successo di Amy Winehouse. Basta conoscere un po' il personaggio per comprendere quanto di autobiografico ci sia nel testo della canzone, in cui la stessa Amy Winehouse esprime il suo rifiuto a chi le consiglia di frequentare un centro riabilitativo per alcolisti. Ad incoraggiarla a fare ciò era proprio il suo team management. Nel 2008 Rehab ha vinto la bellezza di 3 Grammy Awards : Recording dell'anno, Canzone dell'anno e Miglior performance pop femminile.

Stronger Than Me è un brano scritto e interpretato dalla mitica Amy Winehouse, contenuto nell'album Frank pubblicato nel 2003. Si tratta del suo disco d'esordio, lavoro in studio che con ben oltre due milioni di copie vendute nel mondo consacra l'artista come la nuova protagonista nella musica internazionale. La canzone, come molte del disco, è scritta con la collaborazione di Salaam Remi ed è il primo singolo estratto. Un pezzo che porta con se elmenti jazz, pop e soul... buon divertimento!

Take the Box è un brano scritto e interpretato da Amy Winehouse, contenuto nell'album Frank pubblicato nel 2003. Disco d'esordio per la cantante londinese, è il frutto del fortunato incontro con il produttore di New York Salaam Remi che la prese sotto le sue ali non ancora ventenne. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Luke Smith; si tratta del pezzo \"traino\" e racconta la fine di una giovane storia d'amore.

Tears Dry on Their Own è un brano scritto e interpretato dalla grande Amy Winehouse, contenuto nell'album Back to Black pubblicato nel 2006. Secondo lavoro in studio per la cantautrice londinese, riscuote un successo strepitoso a livello mondiale, con ben venti milioni di copie vendute al 2013. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco, un pezzo in stile soul come non si sentiva da decenni dalle cosiddette \"voci nere\". Un unicum assoluto nella musica degli anni 2000.

Valerie è un brano interpretato dalla grande Amy Winehouse in coppia con Mark Ronson e contenuto nel suo secondo album Version pubblicato nel 2007. Canzone scritta dalla band inglese \"The Zutons\" nel 2006, si tratta naturalmente di una cover. Grazie all'interpretazione di Amy il pezzo ha una forte risonanza a livello internazionale: una vivace ballata tinta dallo stile soul, marchio di fabbrica della cantante londinese.

Wake Up Alone è un brano scritto e interpretato da Amy Winehouse, contenuto nell'album cult Back to Black pubblicato nel 2006. Secondo lavoro in studio per l'artista londinese, rappresenta la sua consacrazione come nuova protagonista della musica pop-soul internazionale... grazie anche all'intelligente produzione di Mark Ronson e Salaam Remi! La canzone è l'ottava traccia del disco ed è scritta insieme a Paul O'Duffy; una disperata richiesta d'amore nel bel mezzo di una lotta con sé stessa.

Will You Still Love Me Tomorrow? è un brano reinterpretato magistralmente da Amy Winehouse, la cui versione fu pubblicata come singolo nel 2004. Risale in origine al 1960, quando nasceva dal genio di Gerry Goffin e Carole King, e fu incisa per la prima volta dal quartetto vocale statunitense delle Shirelles. Riscosse fin da subito grandissimo successo, tanto da diventare un vero e proprio standard; la nuova versione della cantante londinese fa parte della colonna sonora del film \"Che pasticcio, Bridget Jones!\".

You Know I'm No Good è il secondo singolo estratto dall'album studio Back To Black (2006) di Amy Winehouse. La canzone unisce il Jazz e l'R&B alla voce un pò rauca e un pò soul della Winehouse, seguendo fedelmente lo stile dei suoi precedenti lavori. You Know I'm No Good è stata accompagnata dal plauso della critica e della carta stampata unita, considerandola una canzone che si ricorda dopo il primo ascolto, nonchè nominandola tra le migliori canzoni del 2007.

You Sent Me Flying è un brano scritto e interpretato da Amy Winehouse, contenuto nell'album Frank pubblicato nel 2003. Disco d'esordio per l'artista londinese, è il frutto della fortunata collaborazione con il produttore di New York Salaam Remi, specializzato nell'hip hop. La canzone porta l'ulteriore firma di Felix Howard ed è il terzo singolo estratto dall'album; un pezzo che mischia sapientemente le armonie jazz con il soul e la ritmica hip hop. Buon divertimento!