Alicia Keys

A Woman's Worth è un brano scritto da Alicia Keys, alias Alicia Augello Cook, contenuto nell'album Songs in A Minor pubblicato nel 2001. Si tratta del suo debutto discografico, esordio che la cantautrice statunitense festeggia con ben sei milioni di copie vendute nei soli Stati Uniti. La canzone è scritta con la collaborazione di Erika Rose ed è il secondo singolo estratto. Uno dei pezzi più conosciuti ed apprezzati del suo repertorio, è un inno al rispetto reciproco tra uomini e donne.

Brand New Me è un brano scritto e interpretato da Alicia Keys, all'anagrafe Alicia Augello Cook, contenuto nell'album Girl on Fire pubblicato nel 2012. Quinto lavoro in studio per la cantautrice di New York, riscuote ottimi consensi a livello internazionale tanto da aggiudicarsi un Grammy Award come \"Miglior album R&B\". La canzone è il secondo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme alla collega scozzese Emeli Sandé; il testo mette in scena il tentativo di migliorare se stessi in una crescita personale rigenerante.

Diary è un brano scritto e interpretato da Alicia Augello Cook, meglio conosciuta come Alicia Keys, contenuto nell'album The Diary of Alicia Keys pubblicato nel 2003. Seconda fatica discografica per la cantautrice di New York, conferma la sua grande popolarità internazionale con oltre 6 milioni di copie vendute. La canzone è il terzo singolo estratto e vede la partecipazione del gruppo R&B statunitense Tony! Toni! Toné!. Nel testo compare addirittura il suo numero di telefono.

Doesn't Mean Anything è il singolo principale estratto dal quarto album di Alicia Keys, The Element Of Freedom (2009). La canzone parla del vuoto che si prova a essere dove si vorrebbe e fare ciò che si vorrebbe senza però che accanto a noi ci sia la persona che vorremmo. Nel momento della sua uscita, ha ricevuto molte recensioni positive da parte della critica musicale americana.

Empire State of Mind è un brano scritto e interpretato da Alicia Augello Cook, meglio conosciuta come Alicia Keys, contenuto nell'album The Element of Freedom pubblicato nel 2009. Quarto lavoro in studio per la cantautrie di New York, è il frutto compositivo di un periodo molto difficile della sua vita, caratterizzato da una forte depressione. La canzone è il quarto singolo estratto e vede la partecipazione del rapper e concittadino Jay-Z, pseudonimo di Shawn Corey Carter. Un pezzo hip hop dedicato alla loro città natale.

Fallin' è un brano scritto e interpretato da Alicia Keys, contenuto nell'album Songs in A Minor pubblicato nel 2001. Disco d'esordio per la cantautrice statunitense, riscuote grandissimo successo a tal punto da riuscire a vendere oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo. Disco che ha rinnovato la discografia mondiale, rompendo la monotonia delle boy-band rivolte ai teen-agers. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, la sua prima hit che l'ha resa famosa.

Girl on Fire è un brano scritto e interpretato da Alicia Keys, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2012. Quinto lavoro in studio per la cantautrice statunitense, viene pubblicato dopo due eventi importantissimi della sua vita: il matrimonio e la nascita di suo figlio Egypt. La canzone, che dà il titolo al disco, è il primo singolo estratto dall'album ed è un misto tra R&B e Hip-hop, stili molto amati da Alicia.

If I Ain't Got You è una canzone scritta, incisa e prodotta da Alicia Keys nel 2003 per il suo secondo album The Diary Of Alicia Keys, pubblicata poi come secondo singolo estratto nel febbraio 2004; è stato il brano dominatore delle classifiche R&B americane, permanendo nella \"Hor R&R/Hip Hop Songs\" per 56 settimane consecutive. Le valse poi, ai Grammy Awards del 2005, una nomination per la canzone dell'anno ed un riconoscimento per la miglior performance vocale femminile R&B. Oltre a questi le è valsa una decina di altri importanti awards, tra cui gli Mtv Video Music Awards.

In Common è un brano scritto e interpretato da Alicia Keys, pseudonimo di Alicia Augello Cook, contenuto nell'album Here pubblicato nel 2016. Sesto disco di inediti per la cantautrice di New York, è stato scritto e ideato in pochi giorni tanto da essere descritto da lei stessa come una \"Pioggia di creatività\". La canzone è il primo singolo estratto ed è scritta insieme a Taylor Parks, Carlo \"Illangelo\" Montagnese e Billy Walsh; il testo mette a confronto le somiglianze tra due innamorati.

It's On Again è un brano scritto e interpretato da Alicia Augello Cook, meglio conosciuta come Alicia Keys, pubblicato come singolo nel 2014 e che la cantautrice di New York realizza su precisa commissione: fa parte, infatti, della colonna sonora del film \"The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro\"; Alicia Keys incide il pezzo in coppia con il rapper californiano Kendrick Lamar, dando vita ad un sound moderno in cui confluiscono R&B, rap e synth-pop.

Karma è un brano scritto e interpretato da Alicia Augello Cook, meglio conosciuta come Alicia Keys, contenuto nell'album The Diary of Alicia Keys pubblicato nel 2003. Si tratta del secondo lavoro in studio per la cantautrice di New York, un disco che riscuote ottimi consensi tanto da aggiudicarsi un Grammy Award come \"Miglior Album R&B\". La canzone è la traccia d'apertura dell'album ed è scritta insieme a Kerry Brothers Jr. e Taneisha Smith; un pezzo che mischia vari elementi di R&B ed Hip Hop.

Like You'll Never See Me Again è un brano scritto e interpretato da Alicia Augello Cook, meglio conosciuta come Alicia Keys, contenuto nell'album As I am pubblicato nel 2007. Quarto lavoro in studio per la cantautrice statunitense, nasce dalla sua esigenza di raccontarsi per quello che è... senza le sovrastrutture dello show-business discografico. La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta a quattro mani insieme a Kerry Brothers Jr.; un esorto ad amare come se fosse l'ultima volta.

My Boo è un brano scritto e interpretato da Usher, all'anagrafe Usher Raymond IV, contenuto nell'edizione speciale dell'album Confessions pubblicato nel 2004. Quarto lavoro in studio per l'artista di Dallas, si rivela uno dei suoi lavori più riusciti: si aggiudica, infatti, oltre 13 milioni di copie vendute! La canzone è il quarto singolo estratto dal disco e vede la partecipazione della cantautrice di New York Alicia Augello Cook, nota come Alicia Keys.

No One è un brano scritto e interpretato da Alicia Augello Cook, nota al mondo con lo pseudonimo di Alicia Keys, contenuto nell'album As I Am pubblicato nel 2007. Quarto lavoro in studio per la cantautrice di New York riscuote grande successo internazionale e risulta essere il più venduto dell'anno negli USA. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, la hit più conosciuta e rappresentativa della sua discografia.

Superwoman è un brano scritto e interpretato da Alicia Keys, contenuto nell'album As I Am pubblicato nel 2007. È il quarto lavoro in studio per Alicia Augello Cook, suo vero nome, e riscuote grande successo internazionale e con ben sei milioni di copie vendute in un solo anno, risultando così essere uno dei dischi più riusciti del 2008. La canzone è scritta con la collaborazione di Linda Perry e Steve Mostyn ed è un invito a credere di più in se’ stessi, come fossimo dei \"supereroi\".

Try Sleeping with a Broken Heart è un brano scritto e interpretato da Alicia Augello Cook, nota al mondo come Alicia Keys, contenuto nell'album The Element of Freedom pubblicato nel 2009. Quarto lavoro in studio per la cantautrice di New York, è il frutto di un periodo buio nella vita privata dell'artista, contraddistinto dalla depressione e dall'incapacità di superare tale situazione. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, scritto con la collaborazione di Patrick \"Plain Pat\" Reynolds e Jeff Bhasker.

Un-Thinkable (I'm Ready) è un brano scritto e interpretato da Alicia Augello Cook, nota al mondo come Alicia Keys, contenuto nell'album The Element of Freedom pubblicato nel 2009. Quarto lavoro in studio per la cantautrice di New York, segna un momento cruciale per la sua carriera riuscendo ad ampliare le influenze musicali fondendo insieme ai vecchi soul e R&B anche il pop. La canzone è scritta con la collaborazione di Aubrey Graham e Kerry Brothers Jr. ed è il quinto singolo estratto dal disco.

Underdog è un brano scritto e interpretato da Alicia Augello Cook, conosciuta in tutto il mondo come Alicia Keys, pubblicato come singolo nel 2020 e contenuto nel suo settimo lavoro in studio A.L.I.C.I.A.. Canzone che vede la frima non solo della cantautrice di New York ma anche di Foy Vance e dei cantautori Amy Wadge, Jonny Coffer e Johnny McDaid... non per ultimo Ed Sheeran. Un inno in stile R&B dedicato a tutta la gente cosiddetta \"Comune\" ma che ha voglia ogni giorno di andare avanti e di migliorarsi, nella speranza di un futuro di riscatto.

You Don't Know My Name è un brano scritto e interpretato da Alicia Augello Cook, meglio conosciuta come Alicia Keys, contenuto nell'album The Diary of Alicia Keys pubblicato nel 2003. Secondo disco di inediti per la cantautrice di New York, riscuote ottimi consensi a livello internazionale tanto da aggiudicarsi un Grammy Award come \"Miglior Album R&B\" nel 2005. La canzone è scritta insieme a Kanye West, Harold Lilly, J. R. Bailey, Mel Kent e Ken Williams ed è il primo singolo estratto; degno di nota è l'arrangiamento del coro spiccattamente Gospel.