Easy è un brano scritto e interpretato da Alice Merton, pubblicato come singolo nel 2019 e contenuto nell'album MINT+4... riedizione aggiornata di Mint pubblicato nello stesso anno. Secondo lavoro in studio per la cantautrice di Francoforte, riscuote ottimo successo internazionale. La canzone si presenta in una veste elettro-pop dal ritmo incalzante, ottima per essere accompagnata con la chitarra... Buon divertimento!
Lash Out è un brano scritto e interpretato da Alice Merton contenuto nella versione americana del LP No Roots, uscito nel 2017 poi inserito nel primo disco Mint pubblicato nel 2019. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album e, ad oggi, è una delle hit di maggior successo del suo repertorio, scelta come colonna sonora della pubblicità della 3.
Learn to Live è un brano scritto e interpretato da Alice Merton, contenuto nell'album Mint pubblicato nel 2019. Disco d'esordio per la cantautrice tedesca, il titolo prende spunto dalle foglie di menta con cui lei stessa prepara infusi contro gli attacchi di panico. La canzone è il quinto singolo estratto dal disco, una ballata pop-rock aggressiva e incalzante al punto giusto.
No Roots è un brano scritto e interpretato da Alice Merton, contenuto nel LP omonimo del 2016, in seguito inserito nell'album Mint pubblicato nel 2019. Disco d'esordio per la cantautrice tedesca, grazie a questo singolo, riscuote ottimo successo a livello internazionale. Canzone scritta con la collaborazione di Nicolas Rebscher, ha come particolarità un riff molto accativante e d'impatto eseguito dal basso elettrico.
Vertigo è un brano scritto e interpretato da Alice Merton, pubblicato come singolo nel 2021. Canzone che fa parte del suo secondo disco di inediti, viene realizzata dopo il fortunato album d'esordio Mint del 2019 e l'esperienza dell'artista tedesca come coach a \"The voice of Germany\". Un ritorno in grande stile che ci presenta una potente ballata pop dal ritmo incalzante e grintoso; il testo ci insegna a guardare in faccia la realtà, anche quando questa ci fa male.
Why So Serious è un brano scritto e interpretato da Alice Merton, contenuto nell'album Mint pubblicato nel 2019. Disco d'esordio per la cantautrice tedesca, il titolo prende spunto dalle foglie di menta con cui l'artista prepara il tè per calmare i suoi attacchi di panico. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, una ballata pop dal sound moderno, affidato all'elettronica. Interessante un arrangiamento acustico!