Bananza (Belly Dancer) è un brano interpretato e inciso da Aliaume Damala Thiam, alias Akon, contenuto nell'album Trouble pubblicato nel 2004. Disco d'esordio per l'artista di Saint Louis, si rivela fin da subito un grande successo internazionale grazie all'innovativa fusione tra musica africana e southern rap. La canzone è il quarto singolo estratto dall'album: un pezzo R&B che nasce dal campionamento di \"The Lunatics (Have Taken Over The Asylum)\", \"Body Rock\" e \"For What It's Worth\" dei Buffalo Springfield.
Beautiful è un brano scritto e inciso da Alioune Damala Thiam, meglio conosciuto come Akon, contenuto nell'album Freedom pubblicato nel 2008. Terzo disco di inediti per l'artista senegalese, è l'ultimo progetto che riesce a condividere con il suo mentore a cui deve molto: il grande Michael Jackson, che avrebbe perso la vita nel giugno del 2009. La canzone è il terzo singolo estratto e vede la partecipazione del cantautore di New York Colby O'Donis e del rapper canadese Kardinal Offishall.
Don't Matter è un brano scritto e interpretato da Akon, all'anagrafe Aliaune Damala Badara Akon Thiam, contenuto nell'album Konvicted pubblicato nel 2006. Secondo disco di inediti per l'artista di Saint Louis, triplica il già grande successo riscosso con l'esordio del 2004 aggiudicandosi oltre 6 milioni di copie vendute solo negli USA! La canzone è la traccia di chiusura dell'album nonché il terzo singolo estratto; il ritornello prende spunto dal pezzo “Zimbabwe” scritto nel 1979 dal grande Bob Marley.
I Wanna Love You è un brano scritto e interpretato da Akon, nome d'arte di Alioune Damala Badara Thiam, contenuto nell'album Konvicted pubblicato nel 2006. Secondo disco di inediti per l'artista di Saint Louis, riscuote grande successo a livello internazionale e specialmente nei natii USA, dove si aggiudica oltre 6 milioni di copie vendute! La canzone è il secondo singolo estratto e vede la partecipazione del rapper californiano Calvin Cordozar Broadus Jr., noto come Snoop Dogg. Il titolo, in realtà, sarebbe leggermente diverso!
Lonely è un brano scritto e interpretato da Akon, all'anagrafe Aliaune Damala Badara Akon Thiam, contenuto nell'album Trouble pubblicato nel 2004. Disco d'esordio per l'artista di Saint Louis (Missouri), è il frutto del fortunato incontro con le case discografiche SRC e Universal Music Group quando era appena uscito di galera per rapina e spaccio! La canzone è il terzo singolo estratto dall'album e contiene un campionamento del brano Mr. Lonely, inciso da Bobby Vinton nel 1964.
Play Hard è un brano scritto e inciso da David Guetta, contenuto nell'album Nothing but the Beat 2.0 pubblicato nel 2012. Sesto lavoro in studio per il Disc Jockey parigino, contiene materiale musicale che in parte era già stato pubblicato nel precedente Nothing but the Beat dell'anno precedente. La canzone è il terzo singolo estratto e vede la partecipazione di Shaffer Chimere Smith, in arte Ne-Yo, e dell'artista di Saint Louis Akon. Buon divertimento!
Right Now (Na Na Na) è un brano scritto e interpretato da Akon, all'anagrafe Alioune Damala Badara Akon Thiam, contenuto nell'album Freedom pubblicato nel 2008. Terzo lavoro in studio per il cantante di Saint Louis, è il suo primo disco a non avere il parental advisory... segno di un linguaggio più morigerato rispetto al passato. La canzone è la traccia d'apertura del disco nonché il primo singolo da esso estratto; scritta con Giorgio Tuinfort, mischia elementi di pop, dance e R&B.
Smack That è un brano scritto e interpretato da Aliaune Damala Thiam, meglio conosciuto come Akon, contenuto nell'album Konvicted pubblicato nel 2006. Secondo disco di inediti per l'artista senegalese, riscuote grande successo a livello internazionale aggiudicandosi oltre 7 milioni di copie vendute. La canzone è il primo singolo estratto e vede la partecipazione canora e compositiva del rapper del Missouri che risponde al nome di Marshall Bruce Mathers III, ma meglio noto come Eminem.
Sorry, Blame It on Me è un brano scritto e interpretato da Akon, all'anagrafe Alioune Damala Badara Akon Thiam, contenuto nell'album Konvicted pubblicato nel 2006. Secondo lavoro in studio per il cantautore di origini senegalesi, si rivela il suo più grande successo commerciale con oltre 7 milioni di copie vendute nel mondo! La canzone fa parte dell'edizione \"platinum\" ed è il quinto singolo estratto; scritta insieme a Clinton Sparks, nasce dopo una triste disavventura in discoteca.
Sweetest Girl (Dollar Bill) è un brano scritto e interpretato da Wyclef Jean, all'anagrafe Nelust Wyclef Jean, contenuto nell'album Carnival Vol. II: Memoirs of an Immigrant pubblicato nel 2007. Sesto lavoro in studio per il rapper haitiano, viene realizzato dopo la sua collaborazione in Italia con Eros Ramazzotti nel brano L'Aurora. La canzone è la terza traccia del disco e vede la partecipazione del collega senegalese Akon.
Til the Sun Rise Up è un brano scritto e realizzato da Christophe Le Friant, meglio conosciuto come Bob Sinclar, pubblicato come singolo nel 2017 e che il DJ francese incide a ben quattro anni di distanza dal suo precedente album Paris by Night (nel mezzo un singolo di successo, Somebody who needs me, uscito nell'estate 2016). La canzone, inoltre, vede la partecipazione canora dell'artista di Saint Louis Akon, all'anagrafe Alioune Damala Badara Akon Thiam, regalandoci un vivace pezzo dance squisitamente elettronico. Buon divertimento!